CIMBALI M2
lunedì 18 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza annuncia cambi organizzativi nelle Region e nelle società del Gruppo

Il nuovo assetto organizzativo del Gruppo valorizza le esperienze e le competenze delle figure manageriali di punta del Gruppo. La Region Italy & Iberia è guidata da Igor Nuzzi, con l’incarico di Regional Director Italy & Iberia

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Novità ai vertici del Gruppo Lavazza. In un breve comunicato stampa, la multinazionale torinese ha annunciato ieri, mercoledì 26 luglio, dei cambi organizzativi nelle Region e in alcune società del Gruppo. Allo scopo di ottenere una gestione del business più dinamica ed efficace – spiega Lavazza – è stato approvato un nuovo assetto organizzativo del Gruppo, “valorizzando le esperienze e le competenze delle nostre figure manageriali di punta”.

Sotto la guida del Group Chief Commercial Officer Mauro Mantovani, la struttura aziendale si riorganizza come segue:

  • La Region North America è affidata ad Hossam Ashraf, che assume l’incarico di Lavazza North America President;
  • La Region France & Benelux è affidata a Pietro Mazzà, che assume l’incarico di Regional Director France & Benelux;
  • La Region UK & Nordics è affidata a Massimo Pepe, che assume l’incarico di Regional Director UK & Nordics;
  • La Region Italy & Iberia è guidata da Igor Nuzzi, con l’incarico di Regional Director Italy & Iberia;
  • La Region DACH & Poland (Germania, Austria, Svizzera e Polonia) è guidata da Susanne Wege, con il ruolo di Regional Director DACH & Poland;
  • La Business Unit International Markets, mercati in cui il Gruppo opera attraverso distributori, è guidata da Leo Italiano, BU International Markets Director;
  • La Region APAC è guidata da Simone Chimini, in qualità di APAC Regional Director;
  • La società Kicking Horse Coffee è affidata alla guida di Cédric Malaga, in qualità di nuovo CEO.

Soluzioni di commercio componibile per Lavazza. Il distributore olandese Bluespresso B.V. ha infatti annunciato il lancio di uno store sulla piattaforma BigCommerce, a supporto delle vendite in Belgio e Olanda.

Il nuovo sito di Lavazza per questi due paesi – sviluppato da rb2, un partner di BigCommerce – utilizza un’architettura di commercio componibile e le tecnologie di integrazione di ultima generazione, per fornire una customer experience ottimale tanto nel B2C, quanto nel B2B.

Adottando un approccio headless, Lavazza sarà in grado di apportare con facilità cambiamenti e migliorie tanto al front-end quanto al back-end della piattaforma funzionando essi in modo indipendente.

Per ’’front-end’’ si intende la parte pubblica dell’ecommerce, ovvero la sua presentazione online, ciò che gli utenti vedono navigandolo (schede prodotti, pagine varie, ecc.).

Con ’’back-end’’, ci si riferisce alla parte privata dell’ecommerce, ovvero il pannello di gestione dei prodotti, degli utenti, delle offerte, ecc.

Per il nuovo store Lavazza, rb2 ha sviluppato una serie di specifiche features B2B. I venditori di Lavazza potranno ora utilizzare un’applicazione mobile per accedere ai requisiti di prodotto, agli sconti e le promozioni, nonché alle altre condizioni direttamente nel sistema Erp, durante gli appuntamenti con i clienti.

Ciò consentirà di fornire le condizioni di listino più velocemente con notevole risparmio di costi e maggiore efficienza.

“La nostra collaborazione con rb2 e BigCommerce ci ha realmente consentito di espandere le caratteristiche e funzionalità del nostro sito di ecommerce” ha dichiarato Jay-Jay Slikker, ecommerce manager di Lavazza per Olanda e Belgio.

“Attraverso l’utilizzo di un approccio componibile, siamo in grado di offrire un sito potente, flessibile e facilmente adattabile, qualsiasi cosa accada in futuro”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio