MILANO – Si allarga la partnership tra Gruppo Lavazza e Keurig Dr Pepper, il colosso del beverage, di cui è socio di maggioranza l’onnipresente JAB Holding Company. L’accordo sottoscritto potenzia la distribuzione delle capsule K-cup. La collaborazione con Kdp si estende altresì da oggi anche al Canada andando così a comprendere l’intero nord America.
Inoltre, il marchio canadese Kicking Horse Coffee, che Lavazza ha acquisito nel 2017, sbarca sulla piattaforma Keurig e si inserisce nell’offerta di capsule di questo sistema per il caffè porzionato, popolarissimo in Usa e Canada.
“La partnership apre a nuove opportunità per portare la nostra coffee experience a un numero sempre crescente di consumatori” scrive Lavazza in una nota.
“In questo modo consolidiamo la nostra posizione in un mercato strategico per il Gruppo ed estendiamo le opportunità di vendita del nostro marchio Kicking Horse Coffee, attualmente leader in Nord America nel caffè organico”.
“Lavazza è un nostro prezioso partner dal 2014 e siamo lieti di continuare la nostra collaborazione, con una nuova entrata nella nostra famiglia di marchi in concessione” ha dichiarato Patrick Minogue, President, U.S. Coffee.
“La presenza di rinomati marchi premium come Lavazza e Kicking Horse nella famiglia K-Cup sottolinea la nostra competenza nella selezione, tostatura e distribuzione del caffè, nonché la nostra capacità di trainare la crescita e l’espansione del marchio nelle case degli Usa e del Canada.”
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.