domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza alla guerra delle capsule sfida Nespresso con le miscele storiche

Una doppia strategia: all'estero con i nuovi formati compatibili con il gigante Nestlé (e i primi risultati già arrivano) mentre in Italia punta per ora a rilanciare, anche nel monoporzione, marchi come "qualità oro", "rossa" e "crema e gusto".

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Lavazza ha annunciato in questi giorni la strategia per aumentare la penetrazione nel mercato. Dal 2016 il brand di Torino ha un asso nella manica: con l’ acquisizione della francese Carte Noire ha acquisito la tecnologia Nespresso compatibile.

Mostrando una notevole abilità dialettica, Pietro Mazzà, responsabile marketing del settore capsule, ammette che «da qualche mese possiamo proporre il nostro caffè anche a chi possiede sistemi chiusi dei concorrenti».

Non si cita mai il brand che si combatte per non fargli pubblicità. Come faceva quel noto politico italiano che nei comizi attaccava «il principale esponente della coalizione a noi avversa».

La strategia prevede una manovra a tenaglia: il sistema di capsule «Lavazza a Modo Mio» per il pubblico più legato all’aroma del caffè italiano.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio