TORINO – Alexa è l’assistente vocale di Amazon che tutti conoscono: gestisce diverse app, conduce le ricerche su internet, risponde ai comandi vocali. Che altro può fare per noi? Prepararci il caffè, e non con una macchina qualsiasi, ma con una a marchio Lavazza. Il colosso dell’e-commerce e la torrefazione torinese hanno stretto una partnership per creare Lavazza A Modo Mio Voicy, la prima macchina espresso che al suo interno ha incorporato Alexa e rende ancora più immediata la preparazione di una tazzina a casa propria.
Lavazza A Modo Mio Voicy, in vendita su Amazon a partire da 249 euro
Per la prima volta l’assistente vocale è dentro la macchina per espresso, così da poterla controllare a distanza e chiedere un espresso (lungo, macchiato, le opzioni sono tante). E potendo anche personalizzare le preferenze a seconda dei membri della famiglia attraverso l’app Piacere Lavazza, al centro del nuovo dispositivo.
A quel punto Lavazza A Modo Mio Voicy erogherà la bevanda desiderata: al consumatore toccherà semplicemente inserire manualmente la capsula originale A Modo Mio. Il resto lo farà Alexa.
Ma le funzionalità di Lavazza a Modo Mio Voicy non finiscono certo qui
La macchina da espresso con Alexa integrata è dotata di una cassa audio con connessione Bluetooth e può essere usata come un qualsiasi altro dispositivo Amazon Echo: possiamo ascoltare musica, creare la lista della spesa, ascoltare le notizie del giorno e controllare gli altri dispositivi smart della nostra casa.
Insomma, le potenzialità di questo nuovo strumento domestico sono tante e tutte da scoprire. Soprattutto in questo periodo in cui siamo tutti legati alla macchina di casa per spezzare lo smartworking.