domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza, 50 anni dopo un prodotto con nuovo look e la vocazione all’innovazione

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Lavazza non ha dubbi: Qualità rossa rappresenta le radici della Casa, la tradizione e l’eccellenza, ma anche la vocazione per l’innovazione, da sempre nel Dna dell’azienda. Lavazza Qualità rossa infatti, primo caffè macinato ad essere venduto nelle
rivoluzionarie confezioni sottovuoto, le cosiddette “mattonelle”, ed è stato uno dei primi
prodotti in cui ricerca e sviluppo hanno concretizzato la capacità di visione dell’azienda.

La miscela rossa arriva nelle case degli italiani nel 1970 e si evolve negli anni, mantenendo sempre il suo carattere distintivo e il suo profilo aromatico unico. In questi 50 anni, Lavazza Qualità Rossa ha scandito le tappe della crescita e dell’evoluzione del caffè italiano, diventando una vera e propria icona di qualità. Un esempio del gusto italiano, del saper fare e dell’esperienza del made in Italy, che ha contribuito a far conoscere e amare il brand in tutto il mondo.

“Per celebrare l’anniversario di Qualità Rossa, che oggi si rinnova nell’immagine per essere sempre più vicino ai giovani appassionati di caffè, abbiamo costruito un importante piano di rilancio che tocca diversi touch point e diversi canali distributivi, dal consumo domestico a quello del fuori casa, come negli uffici e nel vending.” commenta Igor Nuzzi, Regional Director Italia e Svizzera del Gruppo Lavazza.

“Il nuovo posizionamento di questa iconica miscela sarà raccontato in occasione di 5 eventi sul territorio, da Sud a Nord, durante i quali incontreremo i nostri consumatori e racconteremo loro, davanti a una tazzina di caffè, il viaggio di Qualità Rossa alla
scoperta della nuova Italia.”

L’iconico packaging rosso si rinnova raccontando una storia di eccellenza che prosegue e si proietta nel futuro. Protagonista di questo restyling è il brand logo che, nel suo design riprogettato, rimanda all’iconica tazzina Lavazza. Il prodotto veste così una nuova e più moderna immagine puntando a soddisfare non solo le esigenze dei suoi consumatori storici, ma anche il gusto in termini di stile dei giovani coffee lovers.

La ricetta, combinazione equilibrata di Arabica brasiliani e Robusta africani, lo rende un caffè versatile, capace di soddisfare le preferenze di tutti e adatto a differenti modalità di
consumo – a casa come al bar o in ufficio.

Con il suo gusto pieno e deciso, la crema densa e dorata e i gli aromi di cioccolato e di frutta secca, Lavazza Qualità rossa è disponibile sia per il consumo domestico in caffè macinato, grani e nelle capsule espresso Lavazza A Modo Mio, sia negli uffici con il sistema Firma che nelle vending machine.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio