mercoledì 22 Gennaio 2025

LAVAZZA / 2 – Anche al Roland Garros tennis a colpi di espresso

Annunciata la partnership esclusiva con Roland Garros: è il terzo torneo del Grande Slam, dopo Wimbledon e U.S. Open, in cui Lavazza sarà il caffè ufficiale della competizione

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Tre set a zero per Lavazza che, dopo Wimbledon e U.S. Open, si “aggiudica” anche Roland Garros (nella FOTO Jean Gachassin, Presidente della Federazione Francese di Tennis, e Giuseppe Lavazza, Vicepresidente del Gruppo Lavazza Spa, suggellano con un espresso la partnership siglata a Parigi.

È stato annunciato a Parigi che Lavazza sarà per 3 anni il caffè ufficiale della competizione tennistica internazionale, portando così il gusto dell’autentico espresso italiano sui famosi campi in terra battuta dello stadio Roland Garros.

  • CIMBALI M2

Si tratta del terzo torneo del Grande Slam, dopo Wimbledon e U.S. Open, di cui Lavazza sarà partner esclusivo.

“Lavazza ha scelto di puntare sull’eccellenza del tennis internazionale – dichiara Giuseppe Lavazza, Vice Presidente del Gruppo – Gli accordi con Wimbledon, U.S. Open e ora anche con Roland Garros hanno un significato che va ben al di là di una partnership commerciale: Lavazza ha scelto di parlare ai milioni di appassionati della racchetta, perché i due mondi del caffè e del grande tennis sono più complementari di quanto si possa immaginare. Molti sono, infatti, i valori che ci accomunano, tra cui tradizione, innovazione, ritualità, internazionalità e soprattutto passione”.

È dal 2011 che Lavazza è partner ufficiale di Wimbledon, mentre l’accordo con gli U.S. Open è stato annunciato a febbraio e oggi si è aggiunto Roland Garros.

Nel 2015 oltre ai tre appuntamenti del Grande Slam – Roland Garros (19 maggio – 7 giugno), Wimbledon (29 giugno – 12 luglio) e U.S. Open (31 agosto – 13 settembre) – Lavazza è partner anche dei tornei BNP Paribas Open di Indian Wells (svoltosi a marzo negli Stati Uniti) e Rogers Cup (Canada, 7-16 agosto).

Presente in cinque dei più importanti tornei internazionali, Lavazza permetterà a oltre 2 milioni di appassionati di tennis di gustare l’autentico caffè italiano: espresso, caffè filtro e ricette speciali create per l’occasione, per incontrare i gusti di giocatori e spettatori.

Lavazza diventa così il caffè ufficiale dei tennis lover e offre al pubblico l’esperienza più autentica della tipica ospitalità italiana, attraverso un servizio eccellente e un prodotto unico.

Negli ultimi quattro anni la pausa caffè si è affermata a Wimbledon, diventando un “rito”, un momento di socialità al pari del tradizionale fragole e champagne.

Ora il Coffe-Break va alla conquista delle altre grandi manifestazioni tennistiche che si possono considerare dei veri e propri “eventi sociali”, attesi, seguiti e commentati al di là dei colpi da campione piazzati sui campi da gioco.

Per commentare su Twitter: #LavazzaRG2015, @Lavazza

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more