TORINO – Lavazza è protagonista della 36° edizione del SIGEP, la più importante manifestazione al mondo nel settore della gelateria artigianale e vetrina europea primaria del dolciario artigianale e caffè. Lo stand di 216 metri quadrati si trova all’interno del Padiglione A1 della Fiera di Rimini ed è suddiviso in diverse aree per presentare al meglio i prodotti di punta.
Lavazza propone la gamma Lavazza Professional, la linea esclusiva dedicata al Food Service completamente rinnovata che si articola in modo da permettere ai bar di scegliere le miscele più adatte ai gusti dei propri consumatori e differenziarsi da altri punti vendita attraverso la nuova carta caffè Lavazza.
La gamma grani espresso si articola in tre categorie: Aromatico (con la nuova miscela premium Pienaroma, e Super Crema), Equilibrato (con le miscele Top Class e Grand’Espresso), Intenso (con le due miscele premium Gran Riserva e la nuova miscela Nero Sublime).
Lavazza ha inoltre riservato un’area dedicata alle specialità: ¡Tierra!, caffè 100% arabica da agricoltura sostenibile, e Kafa, monorigine che proviene dal cuore dell’Etiopia, dove ebbe origine la pianta dell’arabica e il nome stesso del caffè.
In anteprima assoluta viene inoltre presentata la macchina Duo, il nuovo progetto che consente, con una sola macchina professionale, due sistemi di preparazione: grani e capsule.
Al Sigep, inoltre, sono presentate le gamme prodotti Eraclea e Whittington, che completano l’offerta di Lavazza per i propri clienti. Presso lo stand è possibile degustare la linea Antica Cioccolateria Eraclea, che offre una scelta ancora più vasta grazie alle offerte differenziate Trial, Selezione e Degustazione, studiate per soddisfare le necessità di ogni bar e dotate di nuovi eleganti materiali di comunicazione.
Antica Cioccolateria Eraclea è frutto di oltre 40 anni di passione per la cioccolata che ha guidato lo sviluppo di una gamma ampia ed esclusiva, che si declina in ben 32 gusti, articolati tra Cioccolata Fondente, al Latte o Bianca con irresistibili abbinamenti.
Questa linea rappresenta la Grande Cioccolata Italiana, sia sul mercato nazionale che estero, e si distingue per gli ingredienti accuratamente selezionati, i cacao migliori e l’inconfondibile consistenza densa e cremosa della vera cioccolata all’italiana. Tra le specialità presenti, anche le nuove bevande a base di orzo e ginseng OrzEa e GinsEA, la crema allo yogurt Yoclea, la Crema al Caffè e le Granite. Whittington, la marca prestigiosa che riassume e diffonde il messaggio dell’autentica tradizione anglosassone del tea, è presente con tutta l’offerta completa, estiva ed invernale.
Si possono degustare da un lato le 18 pregiate miscele monodose solubili all’istante di tea freddo Whittington Ice Tea, dall’altro l’ampia gamma di tea e infusi caldi dove Whittington ha saputo portare varietà e innovazione di formati e soprattutto di miscele.
La gamma tradizionale delle teabags Whittington offre proposte classiche nella forma, ma sempre straordinarie nel contenuto e nel gusto. La gamma Special Selection Whittington propone un’esclusiva selezione di 18 miscele di tea puri e melange in pregiate foglie intere, confezionati singolarmente in filtri piramidali, con tutte le maggiori serie aromatiche.
Presso lo stand è visibile infine un espositore che rappresenta l’intera ruota aromatica e mostra al proprio interno le foglie intere di un gusto per ciascuna categoria di tea sfuso: un vero e proprio “mappamondo” dei migliori tea.