MILANO – L’agenzia Reuters ha scritto ieri che la Lavazza si attende una decisione su chi rileverà il brand del caffè Carte Noire da Mondelez International per la fine di giugno.
Lo ha detto ieri a Parigi il vicepresidente, Giuseppe Lavazza in margine alla presentazione della sponsorizzazione del torneo di tennis Roland Garros.
Come si ricorderà lo scorso febbraio la società americana Mondelez ha proposto la vendita di Carte Noire al posto di due brand del caffè più piccoli al fine di ridurre i timori sulla competitività in
Europa a seguito della fusione di uno dei suoi business del caffè con la società olandese D.E Master Blenders 1753.
“Siamo ufficialmente in corsa e c’è la possibilità che alcuni fondi di investimento possano presentare un’altra offerta”, ha aggiunto Lavazza. Queste dichiarazioni sono state confermate da un portavoce della società italiana.
“I negoziati dovrebbero concludersi per la fine di giugno”, ha aggiunto Lavazza. Il closing finale dell’accordo dipenderà dall’ok regolatorio da parte della Commissione Ue.
Lavazza, che ha ottenuto un diritto in esclusiva per considerare di rilevare Carte Noire, avrà quattro settimane da quando sarà annunciata la data per accedere ai libri del brand del caffè francese prima che altri potenziali acquirenti siano ammessi alla data room, secondo una fonte vicina alla società.