L’ultimo giorno del mese di maggio ha avuto luogo la prima gara di Latte art dell’Istituto alberghiero G. Colombatto. Grazie agli sponsor dell’evento, Desa, Costadoro, Pulycaff e Ilsa, i ragazzi hanno ricevuto importanti premi consistenti in attrezzature da lavoro. Il primo classificato è stato Leonardo Casciano. Leggiamo di seguito i dettagli dall’articolo pubblicato sul blog dell’esperto del caffè Fabio Verona.
La gara Latte art dell’Istituto alberghiero G. Colombatto
TORINO – Il 31 maggio 2023 si è svolta la prima gara di Latte art dell’Istituto alberghiero G. Colombatto. Questa iniziativa corona un percorso formativo dedicato agli allievi delle classi quarte organizzato dal professor Marco Dibenedetto e Cristian Tetro, formatore dei locali in franchising Costadoro e da Fabio Verona, responsabile della formazione per Costadoro Caffè. Nella gara si sono sfidati i migliori allievi delle classi quarte che hanno seguito i corsi di formazione, per un totale di 7 partecipanti individuati nelle prime selezioni.
Il gruppo degli allievi partecipanti con i loro docenti. Questi i nomi dei concorrenti:
- Sanchez Moya Alicia
- Ferri Simone
- Lefter Cristian
- Forlani Stefano
- Casciano Leonardo
- Bello Oana
- Raschio Elisabetta
Tutti i concorrenti sono stati molto bravi e hanno ricevuto i complimenti da parte di tutta la giuria dell’evento composta da:
Andrea Antonelli: pluri campione italiano di latte art;
Ferdinando Barra: trainer e horeca Sales Costadoro;
Professor Giovanni Marturano;
Sergio Pinto: assistente tecnico dell’Istituto.
Questa la classifica finale della gara di Latte art:
1° classificato: Leonardo Casciano
2° classificato: Simone Ferri
3° classificata: Elisabetta Raschio
Grazie agli sponsor dell’evento (Desa, Costadoro, Pulycaff e Ilsa) i ragazzi hanno ricevuto importanti premi consistenti in attrezzature da lavoro. Il vincitore della competizione ha in più la possibilità di seguire un corso di Latte art presso la Costadoro Academy di Torino ed il libro Professione Barista offerti sempre da Costadoro.