MILANO – Come emerso durante l’ultimo meeting del Lags (nella FOTO sopra una lezione di Lags tenuta dalla campionessa Chiara Bergonzi), svoltosi a Piacenza, da settembre il disciplinare del sistema subirà qualche lieve modifica per essere in linea con quanto emerso dai promotori e dagli examiner presenti all’evento. E, contemporaneamente, è stato istituito il World Lags Ambassador Prize.
In particolare la prima modifica è relativa alla variazione del grading bianco. Che passa da due cappuccini con una rosetta e uno con tulip a due cappuccini con tulip a 3 elementi. In sintesi la rosetta viene sostituita con un altro tulip a 3 elementi.
La seconda modifica invece è relativa al grading nero dove vengono ridotti i margini di errore ad un massimo di 9 punti. Questo per elevare la qualità e il valore di chi si impegna ad arrivare a livelli elevati. Cosi come deve essere una lattiera nera del Lags.
L’ufficialità della notizia verrà mandata via mail e caricata sul sistema nel prossimo mese di settembre.
Altra news rilevante: è stato istituito il World Lags Ambassador Prize che verrà consegnato ad Host lunedi 23 ottobre 2017 al maggior certificatore del latte art grading a livello mondiale. E anche al “Lags Promoter Point” che si è distinto nel promuovere l’attività del Latte Art Grading nel migliore dei modi. I candidati saranno avvisati 30 giorni prima dell’evento.
Una nuova presenza in Gran Bretagna grazie a 7gr
Per quanto riguarda nuove attivazioni è importante la nuova presenza in Uk con il distributore “7gr”. Si tratta della torrefazione già promoter del system a Milano. E che da poco si è insediato nel territorio londinese. E sta avviando la propaganda e la divulgazione del Lags.