VERONA Il 12 ottobre 2020 presso la Coffee training academy di Verona si terrà la prima delle 4 tappe di selezione previste per il campionato italiano e del mondo del Latte art grading system. Il tutto si svolgerà in un arena “blindata” con accessi riservati ai
competitor, ai giudici, agli organizzatori e ai partner dell’evento.
Latte art grading system: la competizione avrà inizio al mattino per proseguire nel pomeriggio con le sfide dei baristi Lags di livello verde, poi rosso e infine nero
I migliori di queste sfide ad eliminazione diretta porteranno poi all’arena nazionale a Host a cui seguirà il mondiale Circa 16 partecipanti alla selezione che si sfideranno a colpi di lattiera sui pattern del relativo livello (vedi regolamento su questo link).
I giudici nazionali
Tra cui Fabio Dotti, Alessia Novello saranno capitanati da Luigi Lupi, giudice internazionale , il quale verificherà in gara anche la miglior tecnica (alla quale sarà data una targa di merito per ogni livello).
I partner della gara di Latte art grading system
Oltre alla sede ospitante il cui patron è Davide Cobelli sono Cimbali Mumac Academy, Brita, Quamar, Asachimici Pulycaff, Metallurgica Motta, e Garage Coffee Bros.
Il latte sara fornito dalla Centrale del latte di Brescia (Recappuccio UHT) mentre le macchine utilizzate saranno le Teorema con macinadosatori Quamar. Le tazze di 3 diverse misure sono fornite da Ipa.
Chi desiderasse conoscere meglio il sistema o partecipare alle future competizioni (Roma, Palau, Senigallia) può accedere direttamente dal sito.