Venerdì 10 aprile 2015 si terrà a Brescia il corso di latte art grading basic (abilitante e di supporto per chi volesse fare gli esami di grading bianco e arancio).
Il corso si svolge in provincia di Brescia presso la sede Aicaf dove in una giornata full immersion si faranno prove pratiche dedicate alla latte art con calibrazioni e simulazioni, il tutto seguito dalla campionessa italiana di LatteArt Chiara Bergonzi.
Il “latte art grading system” è un sistema di qualificazione della capacità tecnica e creativa della competenza di latte art del barista (in genere addetto alla caffetteria).
Il sistema è basato su 5 livelli detti “grading” ognuno di diverso colore come viene indicato dal logo del grading system: bianco, arancio , verde, rosso e nero.
Ad ogni grading corrispondono delle competenze specifiche che il barista deve aver acquisito ed essere in grado di sostenere durante l’esame di grading.
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare il sistema al numero 030.9636365 oppure via mai a system@latteartgrading.com