MILANO – Due volti di rifermento della Latte Art, Manuela Fensore e Carmen Clemente, hanno pubblicato un video dedicato ai colleghi che, come loro, sono stati bloccati nelle loro attività di lavoro e allenamento dall’epidemia.
Nel ribadire di sentirsi prima di tutto bariste, e di vivere come tutti le necessità e le incertezze di questo momento così particolare, le due super campionesse, motivano e divertono i loro follower con una creazione davvero superlativa, ma con materie prime diverse da quelle di gara.
Latte Art: si può fare stando a casa?
È su un fondo denso e difficoltoso, fatto di sola polvere di caffè macinato e acqua mescolate, che Manuela riesce a disegnare un meraviglioso unicorno accanto ad un fiore.
La tecnica è strepitosa: Manuela, infatti, con un solo unico tratto riesce magicamente a creare il suo delicato pattern, pur lavorando su un fondo sicuramente non idoneo a ricevere la crema di latte. Un controllo fantastico e una creatività sempre viva.
Il filmato, stupisce anche per la semplicità con cui si pongono le campionesse, (ricordiamo che Manuela è campionessa del mondo mentre Carmen è campionessa italiana in carica) sfatando il mito che vuole i campioni lontani dalla vita quotidiana e dalle problematiche che assillano il nostro settore.
Una bella iniezione di carica in un momento difficile, e la dimostrazione che la mano di Manueka è assolutamente ancora bollente!
Potete vedere il video completo e farvi ispirare:
https://www.facebook.com/carmen.barladycafe/videos/2620621611600063/