RIMINI – Nel corso di Sigep 2020 lo stand di pulyCAFF ospita ogni giorno dimostrazioni di sicuro interesse. Raggiungerlo è facile: all’interno del padiglione D1 – 055 è in prima fila di fronte alla Coffee Area, lo spazio gara dove si svolgono le finali italiane del circuito Sca, di cui l’Azienda di Vescovato (Cremona) è sponsor ufficiale. Qui ogni giorno è possibile confrontarsi con un campione della latte art qual è Giuseppe Fiorini.
La sua lattiera scorre rapida sulla crema perfetta realizzando così figure pulite e creative che incantano.
Ha lasciato il mondo delle competizioni (è stato campione italiano nel 2016) per dedicarsi alla conduzione del suo locale, Insolito Caffè a Siracusa e all’insegnamento.
Un suo segreto? Lavorare sempre con lance pulitissime, fondamentali per ottenere emulsioni omogenee e finissime, essenziali per realizzare decori precisi con la crema di latte.
In pulyCAFF trova un alleato fidato: pulyMILK, il detergente liquido di pulyCAFF che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore e dalle lattiere.
Questo il calendario degli appuntamenti allo stand di pulyCAFF :
- 18 gennaio – dalle 11,00 alle 13,00: A scuola di cappuccino – presentazione del corso di latte art per i docenti delle scuole alberghiere
- 19 gennaio – dalle 15,00 alle 17,00: L’importanza della pulizia della lancia per ottenere un ottimo cappuccino
- 20 gennaio – dalle 15,00 alle 17,00: A scuola di cappuccino – presentazione del corso latte art per i docenti delle scuole alberghiere
- 21 gennaio – dalle 11,00 alle 13,00: L’importanza della pulizia della lancia per ottenere un ottimo cappuccino.
pulyMILK è certificato NSF International – National Sanitation Foundation – il severissimo organismo Usa a tutela della sanità pubblica ed è disponibile in due formati: flacone da 1 litro con pompa dosatrice e flaconcini monodose da 25 ml in confezioni da 4, 14 e 30 dosi.
Seguite le iniziative di pulyCAFF su Youtube e alla pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso.