lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

L’artista statunitense David LaChapelle firmerà il Calendario Lavazza 2020

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — David LaChapelle è il fotografo del nuovo Calendario Lavazza 2020. L’annuncio è stato dato in occasione dell’anteprima riservata alla stampa della mostra del fotografo americano “Atti Divini”, tenutasi alla Citroniera delle Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria, di cui Lavazza è partner.

Lavazza conferma dunque il proprio tradizionale interesse nei confronti dell’arte e in particolare della fotografia d’autore, oltre alla spiccata sensibilità per la sostenibilità in difesa della terra, che sarà al centro del progetto artistico realizzato con la direzione creativa dell’agenzia Armando Testa.

Tra le opere inedite esposte nella mostra “Atti Divini”, anche l’anteprima assoluta di “Realize”, una delle foto del Calendario Lavazza 2020. Realize è al tempo stesso una presa di coscienza e un messaggio.

Racconta quanto sia importante il nostro pianeta: l’immagine non si limita a catturare la bellezza, ma vuole lasciare un segno, ispirare, muovere le coscienze. Il cielo, il mare, l’uomo al centro del creato e guidato dalla sua stella polare.

La collaborazione fra Lavazza e LaChapelle inizia nel 2002, con il Calendario ‘Espresso & Fun’. E si rinnovata dieci anni dopo quando il fotografo americano è uno dei protagonisti di ‘The Lavazzers’, ventesima edizione del Calendario che riunì 12 maestri della fotografia.

“LaChapelle – sottolinea Francesca Lavazza – ha saputo interpretare valori in cui crediamo fortemente ed è stato un privilegio lavorare con lui. Abbiamo toccato temi di grande impatto sociale e cercato di raccontare l’importanza di riconnettersi con la natura”.

Realizzato alla Hawaii, il Calendario 2020 sarà presentato ufficialmente in autunno.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio