mercoledì 22 Gennaio 2025

L’artista statunitense David LaChapelle firmerà il Calendario Lavazza 2020

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — David LaChapelle è il fotografo del nuovo Calendario Lavazza 2020. L’annuncio è stato dato in occasione dell’anteprima riservata alla stampa della mostra del fotografo americano “Atti Divini”, tenutasi alla Citroniera delle Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria, di cui Lavazza è partner.

Lavazza conferma dunque il proprio tradizionale interesse nei confronti dell’arte e in particolare della fotografia d’autore, oltre alla spiccata sensibilità per la sostenibilità in difesa della terra, che sarà al centro del progetto artistico realizzato con la direzione creativa dell’agenzia Armando Testa.

  • CIMBALI M2

Tra le opere inedite esposte nella mostra “Atti Divini”, anche l’anteprima assoluta di “Realize”, una delle foto del Calendario Lavazza 2020. Realize è al tempo stesso una presa di coscienza e un messaggio.

Racconta quanto sia importante il nostro pianeta: l’immagine non si limita a catturare la bellezza, ma vuole lasciare un segno, ispirare, muovere le coscienze. Il cielo, il mare, l’uomo al centro del creato e guidato dalla sua stella polare.

La collaborazione fra Lavazza e LaChapelle inizia nel 2002, con il Calendario ‘Espresso & Fun’. E si rinnovata dieci anni dopo quando il fotografo americano è uno dei protagonisti di ‘The Lavazzers’, ventesima edizione del Calendario che riunì 12 maestri della fotografia.

“LaChapelle – sottolinea Francesca Lavazza – ha saputo interpretare valori in cui crediamo fortemente ed è stato un privilegio lavorare con lui. Abbiamo toccato temi di grande impatto sociale e cercato di raccontare l’importanza di riconnettersi con la natura”.

Realizzato alla Hawaii, il Calendario 2020 sarà presentato ufficialmente in autunno.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more