Se un buon caffè a volte può metterci di buon umore, perché allora non guardare con un pizzico di sano umorismo anche al mondo del caffè e all’intera filiera che unisce i coltivatori del caffè con i consumatori della bevanda?
A porsi questa domanda è stato Marco Martellini, un noto illustratore e caricaturista, il quale ha dedicato alla filiera del caffè un disegno umoristico in cui Nuova Simonelli, attraverso una simpatica raffigurazione dell’innovativa macchina Aurelia II, è indicata come punto di unione tra i Paesi produttori di caffè e i Paesi consumatori della bevanda.
Indicando tra i consumatori anche alcuni Paesi dove il caffè espresso si è diffuso più di recente, l’autore del disegno ha voluto riconoscere a Nuova Simonelli anche il ruolo che da anni sta svolgendo per diffondere la cultura del caffè nel mondo.
E questo perché l’azienda italiana è impegnata, non solo nel produrre macchine per espresso dall’avanzata tecnologia, ma anche nel contribuire alla formazione e al dialogo di tutti coloro che operano nella filiera.
Nel disegno, realizzato a china, con sfumature a pastello e colorato in digitale, il logo stilizzato della Nuova Simonelli è raffigurato come una sorta di costellazione nel “firmamento del caffè”.