mercoledì 22 Gennaio 2025

UMORISMO – L’arte umoristica di Martellini interpreta la filiera del caffè

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Se un buon caffè a volte può metterci di buon umore, perché allora non guardare con un pizzico di sano umorismo anche al mondo del caffè e all’intera filiera che unisce i coltivatori del caffè con i consumatori della bevanda?

A porsi questa domanda è stato Marco Martellini, un noto illustratore e caricaturista, il quale ha dedicato alla filiera del caffè un disegno umoristico in cui Nuova Simonelli, attraverso una simpatica raffigurazione dell’innovativa macchina Aurelia II, è indicata come punto di unione tra i Paesi produttori di caffè e i Paesi consumatori della bevanda.

  • CIMBALI M2

Nuova Simonelli Martellini 800

Indicando tra i consumatori anche alcuni Paesi dove il caffè espresso si è diffuso più di recente, l’autore del disegno ha voluto riconoscere a Nuova Simonelli anche il ruolo che da anni sta svolgendo per diffondere la cultura del caffè nel mondo.

E questo perché l’azienda italiana è impegnata, non solo nel produrre macchine per espresso dall’avanzata tecnologia, ma anche nel contribuire alla formazione e al dialogo di tutti coloro che operano nella filiera.

Nel disegno, realizzato a china, con sfumature a pastello e colorato in digitale, il logo stilizzato della Nuova Simonelli è raffigurato come una sorta di costellazione nel “firmamento del caffè”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more