mercoledì 22 Gennaio 2025

Lara Caballini, Ad di Dersut, alla guida di una storica associazione coneglianese

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CONEGLIANO (Treviso) – Da sempre, Dersut Caffè, storica torrefazione coneglianese, offre un contributo importante alla propria città, alla quale è molto legata. Nell’intento di promuovere e valorizzare il territorio, l’azienda si è dedicata a numerose iniziative, tra le quali l’apertura del Museo del Caffè, associato a Museimpresa, che offre ai cittadini e ai visitatori del territorio un’altra importante risorsa da conoscere e apprezzare e il recupero dell’Enoteca Veneta, ferma dal 2014, sita nel campus della Scuola Enologica, uno dei luoghi simbolo della città di Conegliano, recupero che contribuirà certamente all’accoglienza locale e alla valorizzazione dell’eccellenza delle produzioni agro-alimentari venete.

In piena sintonia con lo spirito e con l’attività dell’azienda di famiglia è l’Amministratore Delegato di Dersut Caffè, avv.

  • CIMBALI M2

Lara Caballini di Sassoferrato, ha accettato, con soddisfazione ed orgoglio, la Presidenza della Dama Castellana

Si tratta della più importante associazione locale di carattere storico-culturale. Ess è nata come rievocazione storica di un’antica battaglia svoltasi tra i coneglianesi ed i trevigiani nel 1231. E divenuta, poi, grazie anche all’impegno di oltre 200 volontari, divulgatrice della cultura e della storia connesse al territorio e al popolo locale.

L’Associazione organizza numerose attività ed iniziative di grande popolarità

In particolare, la partita della Dama Vivente nel cuore del centro storico cittadino, che quest’anno, alla sua 35° edizione, si terrà sabato 8 giugno. L’evento si ispirerà a due importanti ricorrenze: i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci e i 50 anni dallo sbarco del primo uomo sulla luna.

Un grande spettacolo per il quale la damiera si trasformerà nell’universo sul quale si sfideranno terra e cielo; la gravità della ragione, da un lato, la leggerezza del sogno, dall’altro.

Da citare anche, tra le numerose manifestazioni organizzate dall’Associazione Dama Castellana, il Premio Civilitas – Civiltà nella comunità, il Concorso Enologico EnoConegliano-Selezione Vini Veneti e la Festa dell’Uva; eventi tutti di vasta portata e di grande successo.

Sotto la guida di Lara Caballini di Sassoferrato

E attraverso anche il lavoro di squadra svolto assieme ai numerosi e volenterosi associati, l’Associazione darà senz’altro un grande contributo alla valorizzazione del territorio; delle sue eccellenze, della sua produzione, della sua storia e delle sue tradizioni.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more