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giovedì 21 Novembre 2024
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Lanciato a Pechino il Tpresso, il nuovo modo di bere tè

Eric Favre: "Con questo sistema noi estraiamo tutti gli aromi in una volta sola, perché raggiungiamo direttamente il cuore delle foglie".

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MILANO – La capitale cinese ha ospitato il lancio delle capsule di tè: le ha illustrate Eric Favre, l’ex manager Nestlè che inventò Nespresso. Il prodotto che sconvolge il modo, lento ed elaborato, di bere il the secondo le tradizioni cinese è chiamato Tpresso. Favre è in società con Teafinder, una società di distribuzione cinese.

Il lancio delle capsule di tè a Pechino

“Sono stati i miei partner cinesi ad insistere, questa è la ragione per la quale abbiamo lanciato il Tpresso prima in Cina che in Europa e nel resto del mondo”, ha dichiarato Favre durante la presentazione del prodotto a Pechino.

“I cinesi – ha precisato Favre – pensano che abbia un mercato, soprattutto tra le donne ricche che amano tutto ciò che è legato alla salute”.

Le capsule di Tpresso devono essere acquistate insieme ad una speciale teiera, disegnata dalla cristalleria francese Bayel, che costerà 5.000 yuan (pari a 580 euro). Si tratta, un prezzo che è molto alto per la Cina, che mette il Tpresso tra i beni di lusso. Invece dei cinque minuti che bisogna aspettare con le normali teiere cinesi, col sistema proposto da Favre l’infusione avviene in 50 secondi.

“Con questo sistema”, ha aggiunto Favre, “noi estraiamo tutti gli aromi in una volta sola, perché raggiungiamo direttamente il cuore delle foglie”.

L’inventore del nuovo modo di bere il caffè e il tè ha aggiunto che subito dopo il lancio del suo prodotto in Cina si metterà alla ricerca di partner adeguati per portare il Tpresso in altri Paesi dell’Asia ma anche in Europa, ma non in quelli dove si beve il the con lo zucchero e il latte.

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