domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

L’ANALISI TRADE LAB-CONFIDA – Ecco tutti i dati più aggiornati sull’universo Vending

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Viene presentato a Venditalia 2014 il rapporto Confida-Tradelab sul Vending. Ecco tutti gli aspetti più importanti della ponderosa ricerca.

  • la percentuale di consumatori è stabile: 47% 2014 vs 45% 2010;
  • il consumatore è più giovane che negli altri canali: 39 anni l’età media;
  • velocità e comodità sono i principali elementi di attrazione;
  • il caffè assume un ruolo importante nei luoghi di lavoro (86%) e nei centri commerciali (73%) mentre nei luoghi di studio (48%) e nelle palestre/centri benessere (27%) cede il passo all’acqua minerale (66% e 57%);
  • appare ancora evidente il bisogno di declinare maggiormente l’offerta per luogo: fatta eccezione per caffè e acqua minerale nel cui caso domanda e offerta di incontrano quasi ovunque, per molte altre categorie (csd, altre bevande calde, tè freddo, cappuccino) esiste un forte gap di consumi;
  • l’acquisto di prodotti non food è ancora poco sviluppato: tra i prodotti più desiderati, il consumatore indica quelli alimentari (58%), piuttosto che i non alimentari (32%);
  • l’acquisto nei negozi automatici ha carattere prevalentemente occasionale: la maggior parte degli utilizzatori (53,2%) dichiara di averli utilizzati una volta soltanto o fino a 4 volte (33,8%) e oltre tre mesi prima (69,3%).

TradeLab e Confida hanno unito le loro competenze specifiche per generare:

L’UNICA ANALISI PRESENTE SUL MERCATO CHE ANALIZZA A 360 GRADI
IL MONDO DEL VENDING.

Il contributo di TradeLab si concentra sulla domanda: comportamento d’acquisto dei consumatori per categoria, occasione di consumo e location; opportunità di sviluppo dell’offerta in chiave di category; dimensionamento e dinamiche del fenomeno dei negozi automatici.

Il contributo di Confida si concentra sull’offerta: valore del mercato e performance generate da tutti i player della filiera del Vending; dimensionamento e trend delle vendite per categoria di prodotto e tipologia di distributore.
TradeLab sarà presente a Venditalia 2014 al Pad. 4 stand D57 dal 7 al 10 maggio presso Fieramilanocity
ingresso Viale Teodorico GATE 5 e 6 – Milano

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio