MILANO – Il sito di Repubblica sulla realtà di Parma e provincia ha pubblicato un interessante articolo su una delle torrefazioni più in vista d’Italia. Sia per la qualità dei caffè prodotti sia per la particolare metodologia di lavorazione utilizzata in fase di cottura.
Ve lo proponiamo.
SAN SECONDO PARMENSE (Parma) – Ecco le parole che accolgono i visitatori della Torrefazione Lady Cafè. “In fondo tutti cerchiamo l’eccellenza. Un bene non apparente, ma vero, sincero, unico e puro nella sua intima essenza. Chissà, forse non è lontana, ci basta solo sapere dove tendere la mano”.
Lady cafè: qui i pregiati aromi invadono l’aria, fondendosi nella campagna parmense
A San Secondo Massimo Bonini con Nicoletta Montini hanno deciso di creare un’oasi per appassionati di caffè, apprezzata in tutta Italia.
La torrefazione di San Secondo Parmense è l’unica artigianale della provincia a lavorare i chicchi con il metodo a torcia
Questo consente al frutto crudo di ricevere una tostatura diretta della fiamma. Esaltando sentori e caratteristiche delle varie selezioni.
Massimo e Nicoletta scelgono con attenzione le tipologie di caffè da proporre ai clienti. Tutte arabiche monorigine, provenienti cioè da una stesso territorio; con carta di identità ben riportata sui singoli pacchetti, scelti anche da ristoranti stellati.
Sono 14 le selezioni a marchio Lady Cafè
Provenienti da Messico, Honduras, Etiopia, Caraibi, Brasile, Colombia, Santo Domingo; America, India, Costa Rica, Guatemala e il Mexico Altura Bio. Un viaggio sensoriale nel mondo del caffè.