Jean François Omar Cristaudo, barista e competitor nelle gare di Cevze/Ibrik del 2019 e 2020 è scomparso prematuramente all’età di 26 anni. Nel 2020 si era distinto per aver portato al campionato italiano un caffè differente dal solito: la Liberica. Sca Italy lo ricorda con affetto in una dichiarazione che riportiamo di seguito.
Sca Italy in lutto per Jean François Omar Cristaudo
MILANO – “La notizia della scomparsa di un membro della nostra community ci lascia sempre l’amaro, ma quando ad andarsene è un giovane ragazzo di soli 26 anni il dolore prende un’altra forma.
Ci è giunta la notizia della morte di Jean François Omar Cristaudo, barista e competitor nelle gare di Cezve/Ibrik del 2019 e 2020, scomparso prematuramente all’età di 26 anni.
Nel 2019 aveva gareggiato per la prima volta nella categoria Cezve/Ibrik e nel 2020 ancora e con grande originalità, portando sul palco di Sigep speci, come la Liberica, e metodi di estrazione e filtraggio diversi.
In queste ore tanti lo stanno ricordando con affetto, e così vuole fare anche Sca Italy, con amicizia e stima perché Jean François Omar Cristaudo era un competitor innovativo e, prima di tutto, una persona speciale.”