MILANO – C’è anche il Mumac tra i musei che hanno aderito alla campagna di comunicazione “# LaCultraNonSiFerma” lanciata da MuseoCity. L’Associazione senza scopo di lucro che, insieme all’Assessorato alla Cultura di Milano, opera per la promozione e la valorizzazione del grande patrimonio museale milanese.
In questo periodo di chiusura straordinaria dei musei è infatti possibile visitare virtualmente le collezioni della prima e più completa esposizione permanente interamente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso professionali.
LaCulturaNonSiFerma e neppure il Mumac
Il virtual tour dell’esposizione museale è disponibile su Street View di Google Maps mentre sull’applicazione Google Arts & Culture è possibile “navigare” la mostra virtuale “Con Cimbalino l’espresso diventa caffè”. Un viaggio di oltre 100 anni tra innovazione, tecnologia e qualità con fotografie di alcune delle macchine che hanno segnato la storia del settore, filmati, immagini storiche, pubblicità d’epoca, e molto altro ancora.
E per tutti gli appassionati di caffè l’appuntamento è anche sui blog We Love Coffee e Be Our Guest del sito mumac.it: tanti approfondimenti e curiosità da non perdere per conoscere da vicino e per degustare al meglio una delle bevande più amate al mondo.
Godetevi la visita, seguiteci on line e veniteci a trovare alla prossima occasione.
mumac.it
FB @mumacespresso
Instagram @mumacmuseo