CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Il Mumac non chiude: contro il contagio è disponibile il tour virtuale su Google Maps

Organizzato un virtual tour alla scoperta delle collezioni custodite all'interno del Mumac. Anche il museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali infatti, ha deciso di aderire alla campagna di comunicazione “#LaCulturaNonSiFerma” lanciata da MuseoCity

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – C’è anche il Mumac tra i musei che hanno aderito alla campagna di comunicazione “# LaCultraNonSiFerma” lanciata da MuseoCity. L’Associazione senza scopo di lucro che, insieme all’Assessorato alla Cultura di Milano, opera per la promozione e la valorizzazione del grande patrimonio museale milanese.

In questo periodo di chiusura straordinaria dei musei è infatti possibile visitare virtualmente le collezioni della prima e più completa esposizione permanente interamente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso professionali.

LaCulturaNonSiFerma e neppure il Mumac

Il virtual tour dell’esposizione museale è disponibile su Street View di Google Maps mentre sull’applicazione Google Arts & Culture è possibile “navigare” la mostra virtuale “Con Cimbalino l’espresso diventa caffè”. Un viaggio di oltre 100 anni tra innovazione, tecnologia e qualità con fotografie di alcune delle macchine che hanno segnato la storia del settore, filmati, immagini storiche, pubblicità d’epoca, e molto altro ancora.

Google Arts & Culture_mostra virtuale Cimbalino

E per tutti gli appassionati di caffè l’appuntamento è anche sui blog We Love Coffee e Be Our Guest del sito mumac.it: tanti approfondimenti e curiosità da non perdere per conoscere da vicino e per degustare al meglio una delle bevande più amate al mondo.
Godetevi la visita, seguiteci on line e veniteci a trovare alla prossima occasione.

mumac.it
FB @mumacespresso
Instagram @mumacmuseo

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio