MILANO – Approfondimenti sulla cultura e la formazione nel mondo caffè, focus sui prodotti e tecnologie, sessioni di free style e throwdown. E ancora, un viaggio alla scoperta di Mumac, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, LaCimbali Technology heart, human mind Lab e Faema Flagship Store Art&Caffeine, luoghi esperienziali e iconici dell’hub culturale di Gruppo. E’ quanto proporranno LaCimbali, Faema e Slayer, brand di Gruppo Cimbali a tutti i visitatori del primo Global Coffee Festival, una maratona digitale, ideata e organizzata da Allegra Events, dedicata alla community mondiale che ruota intorno al caffe, “on air” venerdì 30 ottobre su
globalcoffeefestival.com e disponibile on demand sulla piattaforma The Gcf Tv nei giorni
successivi.
Global Coffee Festival: i contenuti dei brand di Gruppo Cimbali animeranno 5 canali tematici del Festival
Canale Coffee Business:
– 09:30: intervista ad Enrico Bracesco, Chief Commercial Officer di Gruppo Cimbali, sul
presente e le sfide future del settore caffè
Canale The Review:
– Alle 15:25 e alle 15:45 doppio appuntamento alla scoperta di LaCimbali S30 e Faema
E71
Canale Coffee Roots:
– 14.15: un viaggio nel mondo di Gruppo Cimbali e dei suoi spazi iconici ed esperienziali,
in collaborazione con i coffee influencer SpecialtyPal
Canale Coffee Cities:
– 17.10: un racconto del Flagship Store Faema Art&Caffeine, location iconica in una delle zone più dinamiche, creative e di design di Milano, punto di incontro, dialogo e
formazione per i coffee specialists e coffee lovers. A raccontare di questo luogo
speciale sarà il nostro Chief Commercial Officer Enrico Bracesco.
Canale Showtime:
– Ore 21.35, ore 23.25 e ore 23.35: Slayer Espresso sarà protagonista di una Barista
Competition, e di due divertenti rievocazioni della Coffee Masters Competion
Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile sulla guida ufficiale, oltre che sui siti e sulle pagine Facebook La Cimbali e Faema.
E l’impegno nel tenere viva e attiva la cultura del caffè non finisce qui
Il 31 ottobre e il 1 novembre appuntamento con i Fringe Event: un ricco palinsesto di video con i trainer della Mumac Coffee Academy, partner di Gruppo Cimbali e alcuni tra i più affermati coffee guru internazionali per un racconto alla scoperta su curiosità, trend e tips su caffè e attrezzature dei brand di Gruppo.
I contenuti saranno anche disponibili sui canali ufficiali Youtube LaCimbali e Faema.
Dal 2 al 6 novembre Gruppo Cimbali sarà main sponsor del Global Coffee Network, uno
spazio virtuale dedicato a incontri one to one con clienti prospect da tutto il mondo.
La Cimbali
Facebook @CimbaliOfficial
Instagram @cimbali_official
Faema
Facebook @FaemaOfficial
Instagram @faema_official
Slayer
Facebook @slayerespresso
Instagram @slayerespresso