martedì 21 Gennaio 2025

Patrick Hoffer, dal gennaio 2013 presidente del Comitato Italiano Caffè,

Il professionista del caffè fa il punto sulla situazione della filiera "relativamente in buona salute con grossi cambiamenti in corso"

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Patrick Hoffer, presidente della Torrefazione Corsino Corsini, è dal gennaio di quest’anno anche il presidente del Comitato Italiano Caffè.

Un ente nazionale di riferimento di tutta la filiera del caffè del quale si parla poco. Lo abbiamo intervistato per scoprire che cosa sia esattamente il Comitato.

  • CIMBALI M2

Chi ne fa parte e quale è il suo ruolo nella filiera italiana del caffè. Inevitabile una domanda sulla salute del settore che Hoffer definisce nell’intervista “relativamente in buona salute. Con grossi cambiamenti in corso”.

Hoffer guida da Presidente

Patrick Hoffer è nato il 28 marzo del 1970 a Milano, è cresciuto in Toscana. Qui ha appreso l’arte del caffè vivendo e lavorando accanto a Silvano Corsini per la Caffè Corsini.

Nota torrefazione di Arezzo, fondata nel 1950 da Corsino Corsini. Ha cominciato a lavorare nell’azienda dal 1994. Viaggiando nei paesi produttori e occupandosi principalmente di vendite;

è diventato amministratore delegato della Corsini nel 1995 e ne è il Presidente dal 2007. È, inoltre, attualmente il Presidente del Comitato Italiano Caffè. Oltre che il Presidente del Consorzio Promozione Caffè.

Sotto la sua direzione, la Corsini è presente con i suoi prodotti in oltre 60 paesi del mondo. Nei department store più importanti, da Harrods a Londra alla Galeire Lafayette a Parigi, ai Magazzini Gum a Mosca; oltre a tutte le catene di supermarket in Italia.

La video intervista

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more