CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

La Torrefazione di San Secondo tra le eccellenze De’ Longhi

La Torrefazione di San Secondo tra le eccellenze De' Longhi: Lady Cafè inserita nella prima guida digitale realizzata dall'azienda e Slow Food Educazione

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La Torrefazione Lady Cafè di San Secondo Parmense è una delle 25 torrefazioni italiane scelte per far parte de “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”, la prima guida digitale, realizzata da De’Longhi e Slow Food Educazione.

Gabriella Baiguera, autrice ed esperta di caffè, ha girato l’Italia per circa tre mesi durante i quali ha raccolto le storie, studiato i metodi di lavorazione del caffè, valutato le origini o miscele proposte e solo al termine di questo importante lavoro ha selezionato le migliori 25 che sono oggi presenti nella guida.

Lady Caffè si trova nel verde della campagna parmense, a San Secondo in una cascina dove Massimo Bonini e Nicoletta Montini accolgono i loro ospiti nella sala degustazione per accompagnarli in un viaggio dei sensi ogni volta diverso, così come differenti sono le loro origini e i metodi di estrazione.

Ai clienti raccontano il loro impegno per valorizzare questa preziosa materia prima. Il loro impegno consiste nel fornire un ottimo caffè Arabica monorigine, con piena tracciabilità.

“Il caffè non è un’esigenza ma un’esperienza. E’ una bevanda tra le più amate al mondo ma al tempo stesso anche una tra le meno conosciute. Eppure, c’è così tanto da raccontare. Siamo quindi felici – dichiarano Nicoletta Montini e Massimo Bonini, titolari di Lady Cafè – di essere parte di questo primo progetto editoriale di De’Longhi e Slow Food”.

La guida è consultabile on line

La guida, consultabile on line e scaricabile gratuitamente dal sito www.torrefazionidelonghi.it, ha l’obiettivo – spiega una nota – di orientare i cultori del caffè e i semplici appassionati, non solo nella scelta di caffè tra i migliori disponibili in Italia, ma anche nel suggerire i luoghi dove poter trovare le lavorazioni più artigianali, esclusive o storiche.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio