mercoledì 22 Gennaio 2025

La torrefazione Moka Rica inserita nella guida delle eccellenze del caffè

La Torrefazione Moka Rica di Forlì è stata ricompresa nella guida "L'eccellenza delle torrefazioni italiane", la seconda edizione della guida digitale, realizzata da De'Longhi.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FORLÌ – La Torrefazione Moka Rica di Forlì è stata ricompresa nella guida “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”, la seconda edizione della guida digitale, realizzata da De’Longhi.

La scelta delle torrefazioni da inserire nella guida è stata difficile e complicata: Gabriella Baiguera, autrice ed esperta di caffè, ha girato l’Italia per circa 3 mesi durante i quali ha raccolto le storie, studiato i metodi di lavorazione del caffè, valutato le origini o miscele proposte e solo al termine di questo importante lavoro ha selezionato le migliori 60 che sono oggi presenti ne “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”.

  • CIMBALI M2

La storia della Torrefazione Moka Rica di Forlì ha inizio negli anni ‘50 quando Silvio Carella la fonda la Moka Rica in un magazzino grande pochi metri nella zona centrale della città insieme al figlio Franco, ed è proprio con lui che la piccola ditta si espande e viene conosciuta.

Aiutato dalla figlia Franca, porta con successo il nome dell’Omino in Frac -pseudonimo di Moka Rica – non solo in tutta Italia, ma anche all’estero.

Franca, cresciuta in un mondo al caffè, racchiude tutta la sapienza del nonno e del padre; ha riversato in torrefazione competenza e nuova energia, creando uno straordinario equilibrio fra innovazione e tradizione nel rispetto della missione storica dell’azienda, fare un caffè a cui dire sempre di sì.

Essere presenti nella guida De’Longhi – afferma Franca Carella, amministratore Moka Rica Spa – è per noi fonte di orgoglio.

Innanzitutto perché siamo stati scelti tra le migliori 60 torrefazioni italiane, e poi perché la Guida rappresenta sicuramente una buona opportunità per fare cultura sul mondo del caffè e perché no ci aiuta a farci conoscere maggiormente al largo pubblico perché, fino ad ora, abbiamo lavorato soprattutto con il settore Horeca”.

La guida, consultabile on line e scaricabile gratuitamente dal sito www.torrefazionidelonghi.it, ha l’obiettivo di orientare i cultori del caffè e i semplici appassionati, non solo nella scelta di caffè tra i migliori disponibili in Italia, ma anche nel suggerire i luoghi dove poter trovare le lavorazioni più artigianali, esclusive o storiche.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more