mercoledì 22 Gennaio 2025

Caffè El Miguel celebra il 50° anniversario di attività storica

L'amministratore delegato Federico Rizzi: “Il mondo dell’horeca, sia in Italia che all’estero, sta subendo continue e profonde trasformazioni che la pandemia ha accelerato ed esasperato. Si va sempre di più delineando un mondo con due tipologie di attori : chi sceglie di fare il salto di qualità con professionalità e passione e chi spera di continuare a lavorare con i vecchi canoni. La nostra sfida sarà di esser un attore presente e capace di offrire prodotti e servizi sempre più allineati con le esigenze dei primi”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LUINO (VARESE) – Torrefazione Caffè El Miguel festeggia in questo 2022 il 50° anniversario dalla sua fondazione, con un evento privato dedicato a collaboratori, clienti e fornitori il 16 settembre presso Villa Panza a Varese. La storica realtà di Luino nasce nel 1972 grazie a Ferruccio Rizzi e sua moglie decisi a selezionare i migliori caffè provenienti da tutto il mondo e creare miscele dedicate al caffè espresso, patrimonio italiano.

Il marchio El Miguel

Il marchio storico El Miguel è stato affiancato da inizio anni ’90 da La Cafferia, premium brand dedicato sia ad identificare una linea premium che le caffetterie di proprietà della torrefazione.

  • CIMBALI M2
Dentro lo stabilimento (foto concessa)

Il mercato di riferimento è sempre stato l’horeca tradizionale italiano composto da bar, ristoranti e hotel. Negli ultimi anni l’orizzonte è allargato servendo retailer gourmet e piccoli selezionatori locali disseminati nel territorio italiano e all’estero.

Nel corso degli anni l’azienda è diventata infatti una solida realtà nel territorio della provincia di Varese oltre ad aver sviluppato una buona fetta di mercato anche all’estero. Oggi infatti la torrefazione esporta i suoi caffè in tutta Europa, Cina e Nord America.

Un pacco de La Cafferia (foto concessa)

L’attuale amministratore delegato Federico Rizzi, figlio del fondatore Ferruccio ha una visione chiara sul futuro: “Il mondo dell’horeca , sia in Italia che all’estero, sta subendo continue e profonde trasformazioni che la pandemia ha accelerato ed esasperato.”

Rizzi continua: “Si va sempre di più delineando un mondo con due tipologie di attori : chi sceglie di fare il salto di qualità con professionalità e passione e chi spera di continuare a lavorare con i vecchi canoni.”

Vari tipi di caffè (foto concessa)

Rizzi conclude: “La nostra sfida sarà di esser un attore presente e capace di offrire prodotti e servizi sempre più allineati con le esigenze dei primi”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more