RIMINI – La Spaziale parteciperà alla 39° edizione di Sigep (Rimini, 20-24 gennaio 2018) in una nuova veste. Un degno coronamento del suo crescente successo, confermato da una produzione annua di oltre 17mila macchine.
La Spaziale: tra le leader produttrici di macchine per caffè espresso
L’azienda bolognese si prepara infatti a festeggiare nel 2019 il suo cinquantesimo anno di attività. Nata come un’azienda a conduzione famigliare, La Spaziale oggi conta ben 140 dipendenti.
Ha sede direzionale e produttiva a Casalecchio di Reno e una seconda unità operativa a Jesolo; oltre a una presenza diretta sui mercati strategici quali Brasile, Usa e Romania.
I suoi prodotti sono infatti oggi sempre più richiesti all’estero. E’ proprio qui che genera il 60% di un fatturato che ha ormai superato i 30 milioni di euro.
Il supporto del made in Italy
La Spaziale si interessa soprattuto dei settori più affini a quello del caffè espresso, come l’artigianalità della gelateria; del dolciario e della panificazione.
Ha infatti avviato diverse collaborazioni con i nomi più noti del settore e aggiudicandosi uno spazio nella Guida Pasticceri e Pasticcerie 2018 di Gambero Rosso.
Quest’anno La Spaziale si presenterà alla fiera di Rimini
Una partecipazione in qualità di Silver Sponsor dei Pastry Events, le gare di alta pasticceria.
Mettendo a disposizione dei concorrenti le sue S1 Armonia e i macinadosatori Top Istantaneo presso le dodici postazioni di gara.
Oltre ad una S40 Suprema due gruppi rossa nell’Area Vip della Pastry Arena.
Sabato 20 gennaio i giovani under 22 del Campionato Italiano Pasticceria e Cioccolateria Juniores
Saranno loro a sfidarsi sul tema “Stelle e leggende”. Dovranno rappresentare un elaborato artistico in zucchero o cioccolato, in armonia con l’evoluzione del bignè e la realizzazione di un tiramisù monoporzione.
Durante la stessa giornata si svolgerà il Campionato Italiano Pasticceria Seniores
Questo durerà fino a domenica 21. Infine, ritorna l’appuntamento biennale con The Pastry Queen. Il Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile.
Il tema della competizione di quest’anno sarà l’astrologia
Tra le prove, le migliori pasticcere a livello internazionale dovranno dimostrare la loro abilità creativa nella realizzazione di un dessert in zucchero e pastigliaggio in sintonia con i prodotti richiesti,; tra cui il dessert al bicchiere gelato al caffè che verrà preparato con le attrezzature La Spaziale.