MILANO – MilanoCaffè ha appena terminato di somministrare le giuste dosi di caffeina a tutti gli appassionati milanesi, che hanno voluto confrontarsi con nuovi modi di consumare la bevanda tanto apprezzata dagli italiani. Tra i partecipanti a questa manifestazione, La Spaziale. Presente alla prima edizione di MilanoCaffè, il nuovo evento ideato da Comunicaffè in occasione della Giornata Internazionale del Caffè.
La Spaziale tra degustazioni e ricette a base di caffè
L’azienda si è organizzata presso Dany Bar, in Via Vittor Pisani 31 (di fronte alla stazione centrale di Milano) dalle 14.30 alle 19.00 delle degustazioni di bevande, cocktail e combinati a base di caffè. Chiamati S40, S8, S5 e S2 in onore delle macchine La Spaziale. Preparati dal barista trainer Armin Karic con la S40 Suprema quattro gruppi installata nel locale.
“Il nostro obiettivo è da sempre quello di consolidare l’identità dell’Espresso italiano e promuoverne la cultura – spiega Maurizio Maccagnani, Presidente de La Spaziale. – Abbiamo scelto di partecipare a MilanoCaffè nell’ottica di avvicinare il consumatore a questo mondo attraverso la preparazione di cocktail e bevande a base di caffè per deliziarlo sia con gli occhi che con il palato e sottolineare così l’importanza della qualità del prodotto e del momento di socialità a esso legato”.
Durante l’evento, proposti i seguenti cocktail:
– S40 (crema di cioccolato bianco, crema di cioccolato nero, espresso, panna montata)
– S8 (espresso, latte condensato, whiskey a richiesta)
– S5 (espresso, crema di cioccolato nero, menta, panna montata)
– S2 (espresso, crema di cioccolato bianco, panna montata)