James Duncan e Danny “Latte” Shannon (foto) vincono la competizione Ultimate Barista Challenge NYC 2014, sponsorizzata da La Spaziale USA.
Si conclude a New York la gara tra i migliori Baristi statunitensi, un circuito di sfide tra le migliori estrazione di caffè, performance di latte art, preparazione di cocktail e frappè a base di espresso.
Ogni Barista, in sfida con un altro concorrente, ha dieci minuti di tempo per ogni fase di gara per convincere il pubblico ed un panel di giudici esigenti, tra esperti di caffè, formatori, critici gastronomici, chef e sommelier.
Il format creativo della competizione americana ha l’obiettivo di introdurre il caffè di qualità e l’alta professionalità dei baristi nel mondo dell’alta ristorazione e con una modalità tipica dell’intrattenimento e del divertimento.
Gli “Ultimate Barista” del 2014 sono James Duncan, che conquista il primo posto nella gara Best of Brew e Danny “Latte” Shannon, con i migliori risultati nelle categorie Latte Art ed Espresso Frappè.
La Spaziale USA, con la collaborazione di Jonathan Yalenti di Benfatto Coffee, mette a disposizione dei Baristi dell’Ultimate Barista Challenge 2014 le elevate prestazioni della S40, la macchina per espresso più completa della gamma proposta dall’azienda.
La S40 offre soluzioni tecnologiche avanzatissime e una elettronica d’avanguardia che permette di controllare e monitorare in ogni dettaglio la corretta estrazione dell’espresso. La macchina gestisce le temperature in modo intelligente garantendo un consistente risparmio energetico, offre inoltre la possibilità di impostare temperature diverse per ogni gruppo.
Le impostazioni della macchina sono controllate e personalizzabili grazie all’uso di una “service card” che permette la perfetta interazione tra la macchina e il professionista, al fine di soddisfare le esigenze del locale e dei suoi clienti.
La Spaziale è un punto di riferimento importante per i baristi di tutto il mondo e con orgoglio supporta eventi di calibro internazionale come la competizione Ultimate Barista Challenge NYC. Le macchine da caffè professionali La Spaziale garantiscono l’elevata qualità in tazza dell’espresso italiano grazie ad una tecnologia avanzata, affidabile e stabile.
L’elevato standard qualitativo che contraddistingue La Spaziale passa soprattutto attraverso la filiera produttiva: le macchine per espresso sono prodotte negli stabilimenti di Bologna e di Jesolo (Venezia) e tutti i loro componenti sono 100% Made in Italy.
Oggi, con 3 sedi in Italia, 3 all’estero (USA, Brasile, Romania) e oltre 100 distributori nel mondo, La Spaziale porta nei locali la passione per il caffè espresso italiano di qualità.
LA SPAZIALE S.p.A. Via Eleonora Duse, 8 40133 Casalecchio di Reno, Bologna – Italy
Telefono +39 051 6111011 • Fax +39 051 6111040 • info@laspaziale.com