CIMBALI M2
venerdì 25 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

La Spaziale alla fiera Specialty Coffee Expo di Houston con il debutto negli Usa della S9 Compact EKOMAT

Simone Maccagnani, vice presidente dell’azienda a capo della filiale americana: “La nuova S9 Compact rappresenta il nostro impegno costante nell’innovare senza perdere l’identità che ci contraddistingue; abbiamo ascoltato il mercato americano e tradotto le sue esigenze in una macchina compatta, sostenibile e tecnologicamente avanzata”

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

CASALECCHIO DI RENO (Bologna) – Dal 25 al 27 aprile prossimi, La Spaziale sarà tra i protagonisti della fiera Specialty Coffee Expo 2025 di Houston, uno degli appuntamenti internazionali più attesi dagli operatori del caffè specialty. Un’occasione strategica per incontrare professionisti del settore, presentare le ultime soluzioni tecnologiche e rafforzare il dialogo con il mercato americano, da sempre attento alla qualità e all’innovazione made in Italy.

La Spaziale alla Specialty Coffee Expo 2025 di Houston

La fiera SCAA rappresenta da sempre un crocevia fondamentale per intercettare le nuove tendenze del caffè nel mondo, e l’edizione 2025 si preannuncia come una delle più dinamiche degli ultimi anni, con particolare attenzione alla sostenibilità, all’efficienza energetica e alla digitalizzazione dei processi di estrazione e servizio.

In questo contesto, l’azienda La Spaziale coglierà l’occasione per svelare una novità pensata appositamente per il mercato statunitense: una nuova macchina in versione compatta, “La nuova S9 Compact rappresenta il nostro impegno costante nell’innovare senza perdere l’identità che ci contraddistingue; abbiamo ascoltato il mercato americano e tradotto le sue esigenze in una macchina compatta, sostenibile e tecnologicamente avanzata”, dichiara Simone Maccagnani, vice presidente dell’azienda a capo della filiale americana.

La nuova S9 Compact EKOMAT, questo il nome della nuova macchina, coniuga dimensioni contenute con una tecnologia evoluta.

Con uno stand (N°1352) che unisce eleganza e funzionalità, siamo sicuri che La Spaziale attirerà l’attenzione di operatori del settore, baristi e torrefattori da tutto il continente, curiosi di scoprire le ultime novità e le caratteristiche della nuova macchina da caffè che vedrà la luce proprio a Houston. La macchina si inserisce in un segmento in forte crescita: quello delle soluzioni compatte e performanti, ideali per locali con spazi ridotti ma che non vogliono rinunciare alla qualità dell’estrazione tipica del nostro brand.

Innovazione al servizio dell’operatore

La S9 Compact EKOMAT è progettata per garantire performance elevate anche in contesti ad alto flusso. Tra le caratteristiche distintive della macchina e le funzionalità avanzate che ne costituiscono il cuore dell’innovazione, spiccano:

  • Termoregolazione elettronica, adottata già in versioni 2 o 3 gruppi, ma novità assoluta in una macchina compatta. Un sistema di controllo avanzato della temperatura attraverso una sonda elettronica direttamente in caldaia. Questo permette di controllare con la massima accuratezza la temperatura della caldaia e poterla regolare in qualsiasi momento per garantire un ottimo e costante risultato in tazza.
  • MAT (Milk Adjustable Temperature): il controllo automatico della temperatura del latte durante la montatura, per una consistenza e qualità della crema sempre perfetta, ideale per il mercato americano dove la cultura del latte art e del cappuccino è sempre più
  • Acqua miscelata e temporizzata: una tecnologia che consente la miscelazione tra acqua calda e fredda e la temporizzazione dell’erogazione, assicurando il massimo risultato per ogni preparazione – dal classico americano alle infusioni.
  • Funzione ECO (Energy Saving): un sistema intelligente di gestione energetica che ottimizza i consumi in base al reale utilizzo, garantendo un risparmio energetico senza compromettere la prontezza operativa.

Con questo lancio, La Spaziale rafforza ulteriormente la sua presenza oltreoceano, confermandosi come punto di riferimento per chi cerca affidabilità, innovazione e stile made in Italy e lo SCAA 2025 per l’azienda sarà un buon palcoscenico per far assaporare le prime novità: vi aspettiamo a Houston, stand 1352.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè