CIMBALI M2
mercoledì 26 Marzo 2025
  • CIMBALI M2

La sorpresa: negli States è boom per il caffè solubile grazie alla Generazione Z

Market leader del calibro di Nestlé e JM Smucker confermano che le rispettive linee di solubile premium crescono a velocità accelerata, grazie anche a una fascia di consumatori giovani, desiderosi di replicare in casa propria ciò che va virale su TikTok o Instagram

Da leggere

Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il caffè solubile torna in auge negli Stati Uniti: l’anno scorso le vendite di solubile sono cresciute del 24% secondo dati Nielsen e nei consumatori della Generazione Z sono addirittura raddoppiate. Un dato sorprendente. Il consumo di solubile è infatti associato tradizionalmente ai paesi emergenti a basso tenore di vita o a quelli in cui è molto radicata la cultura del tè.

E non certo a un paese ad alto reddito come gli Usa, che ha contribuito a lanciare in tutto il mondo il modello delle caffetterie a marchio, con le loro bevande a base caffè, a volte improbabili e oltremodo costose.

Alla riscoperta del solubile contribuisce indubbiamente l’impennata dei prezzi.

L’industria americana è generalmente molto più veloce, rispetto a quello italiana, nel ricaricare i maggiori costi.

Ciò si traduce in rincari più rapidi sugli scaffali del dettaglio e nel fuori casa.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab