CIMBALI M2
martedì 01 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

LA SFIDA – A Sigep 2014 il premio affogato al caffè

Da leggere

TME Cialdy Evo

RIMINIUn nuovo evento al caffè arricchisce SIGEP 2014. E’ il Premio “Affogato al Caffè”, che consolida il rapporto fra gelato artigianale e caffè espresso, già capace di esprimere presenza di aziende leader ed eventi di spessore mondiale.

 Un classico della tradizione gelatiera italiana, che nasce dall’unione tra la passione del caffè e la dolcezza del gelato, l’affogato al caffè è una coppa di gelato a cui si unisce un espresso.

Dessert dalle caratteristiche universali, internazionalmente conosciuto solo come ‘affogato’, è un must intramontabile di cui si sono perse le origini, reinterpretato in molteplici forme dalle nuove generazioni. Uno ‘strappo alla regola’, un compromesso tra gelateria e caffetteria.

Nella giornata di domenica 19 gennaio a sfidarsi all’interno dello stand Comprital, platinum sponsor della Coppa del Mondo della Gelateria, saranno dieci barmen.

Avranno a disposizione sei gusti di gelato alle creme, realizzati dai concorrenti della Coppa del Mondo di Gelateria, e utilizzeranno il caffè Portioli Torrefazione. Ne nascerà un affascinante connubio: le creme realizzate dalle squadre dei Paesi partecipanti alla Coppa del Mondo della Gelateria con il caffè prescelto.

affogato-2
Affogato al caffè

Il Premio è promosso in collaborazione con ACIB (Associazione Campionati Italiani Baristi) e SCAE – Speciality Coffee. Association of Europe.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè