PALERMO – Venerdì 12 maggio alle 17.15, al Caffè del Teatro Massimo, un nuovo appuntamento con “Il Caffè di Palermo” lanciato da Caffè Morettino: a discutere di vita, caffè e narrativa sarà la scrittrice Giuseppina Torregrossa (FOTO).
Entra nel vivo l’interessante progetto culturale “Il Caffè di Palermo” lanciato da Caffè Morettino in sinergia con il prestigioso Caffè letterario del Teatro Massimo, che coinvolge esponenti rappresentativi delle diverse arti che uniscono il caffè e la cultura.
Il primo tra tutti è stato il maestro e storico Gaetano Basile.
Un palpitante racconto del caffè attraverso il suo profumo che fa battere il cuore della vita e della narrativa.
L’incontro di sapori e parole è animato dai personaggi dei libri di Giuseppina Torregrossa; è l’autrice stessa da cui traspare l’animosità e l’amore per la Sicilia.
“Cuore di Caffè. Scontri, incontri, sciarre e baci”, una conversazione con una delle più amate scrittrici della nostra terra.
Sarà lei stessa ad accompagnare la storia, facendo vivere i racconti, le atmosfere e i sapori che l’hanno ispirata per dare vita a romanzi di successo.
“L’assaggiatrice”, “Il conto delle minne”, “La miscela segreta di casa Olivares”, solo per citarne alcuni, rappresentano una Sicilia donna, piena di personalità, desiderosa di riscatto e voglia di piacere. Il caffè, simbolo della proverbiale ospitalità siciliana, è profumo invitante e parte di amabili intermezzi.
L’attrice palermitana Stefania Blandeburgo, inoltre, condurrà i presenti all’interno del mondo della Torregrossa, leggendo alcuni brani dei suoi gustosi libri. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.