giovedì 26 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

La scheda: ecco il caffè di Roma catena di caffetterie Lavazza nata in Spagna

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Lavazza è entrata nel settore del retailing nel 1999, attraverso l’acquisizione de “Il Caffè di Roma”, una catena di coffee shops in franchising nata a Barcellona nel 1994, che conta attualmente 82 punti vendita, dislocati principalmente in Spagna (54 punti vendita) e Portogallo (24 punti vendita).

Dal 2003 è sorta a Torino un’unità pilota che sta preparando il terreno all’espansione, sempre attraverso la formula del franchising, in tutta la penisola.

Nel corso del 2004 e del 2005 hanno preso quota due test operativi, a Parigi e Singapore, che preludono a una progressiva globalizzazione del progetto, che si rivolgerà prioritariamente al Far East, al Medio oriente, e all’Europa dell’Est, dove il concept sta incontrando un grande favore da parte del pubblico.

Gli ingredienti alla base del successo de “Il Caffè di Roma” sono – l’atmosfera calda e accogliente. Che ricrea la suggestione delle caffetterie di un tempo – l’espresso e le specialità esclusive a base di caffè. Il menù comprende anche una selezione di tè, cioccolato, panini, pasticceria e gelati. Il tutto all’insegna della miglior qualità italiana.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio