MILANO – La Scala rinnova la sua presenza a HostMilano 2019, dal 18 al 22 ottobre 2019. L’occasione giusta per lanciare in anteprima la nuova macchina professionale Madame, dedicata al mercato nazionale e internazionale dell’horeca e dei coffee lovers. In questa occasione l’azienda si presenterà ai clienti e pubblico con una nuova identità visiva, un nuovo Swing. Orientato ai linguaggi contemporanei della comunicazione e del design, declinati in termini di semplicità, qualità e riconoscibilità.
La Scala: Our quality, Your coffee
Questo è il nuovo payoff aziendale, è una dichiarazione d’intenti ed una proposta di collaborazione che La Scala rivolge al proprio target. Oggi il “piacere di un buon caffè” è un atto sempre più identificante, trasversale e internazionale; che si estende ad un pubblico etereogeneo e attento anche ai dettagli funzionali, estetici e qualitativi.
E’ proprio la qualità la leva su cui punta l’azienda, declinata in valori quali affidabilità, durevolezza, facilità d’uso e manutenzione, artigianalità.
In breve: La Scala crea macchine da caffè professionali progettate ad arte
All’intenditore non rimane che godersi il suo caffè perfetto. La nuova macchina da caffè professionale a 1 gruppo Madame, disegnata dal designer Alessandro Masturzo, è una proposta trasversale al mondo Horeca e al mondo dell’Home living.
Madame è una soluzione funzionale per locali di vario genere e dimensione. Ma è in grado di raccogliere la crescente richiesta di macchine di questo tipo da parte di coffeelover.
Madame, con dimensioni ridotte e tecnologia ricercata, amplia i confini della macchina tradizionale grazie alle ampie possibilità di personalizzazione: accessori per tutte le necessità.
Dal cassetto battifondi all’ampio vassoio – con ripiano in metallo o noce canaletto – dotato di cassetto portaoggetti e tubolare funzionale. Oltre a un grinder in tinta e kit di accessori per la pulizia e preparazione del caffè.
Realizzata in acciaio e alluminio, Madame stupisce per la semplicità costruttiva
Mentre le sue linee essenziali e tecniche racchiudono tutto il know-how di La Scala, apprezzato in tutto il mondo. L’azienda ha deciso di affidare la direzione creativa del Brand al designer Alessandro Masturzo:”C’è stata da subito una visione comune sugli interventi, da apportare in modo coordinato e trasversale al prodotto e alla sua immagine.
L’approccio progettuale di Alessandro, metodologico e votato al connubio tra tecnica, funzione ed estetica, ci è sembrato molto simile ai metodi scrupolosi e approfonditi che
mettiamo nella realizzazione delle nostre macchine da caffè professionali”. Così dice il Product Manager di La Scala Igor Rizzardi.
L’appuntamento di Host è l’evento di maggior richiamo in cui l’azienda crea un filo diretto con il cliente B2B, rivenditori Horeca e torrefattori
Presso lo stand, rinnovato e progettato in linea con la nuova immagine aziendale, saranno esposte le macchine storiche della collezione, oltre alla versione definitiva della Mimì. Top seller tra la clientela internazionale di La Scala.