MILANO – V6, la macchina da caffè a leva a doppia bancata di La San Marco, disegnata in collaborazione con Bonetto Design, è stata selezionata dall’Osservatorio Permanente del Design Adi per essere pubblicata all’interno dell’Adi Design Index 2019.
Il volume raccoglie il meglio del design italiano nell’anno. E rappresenta la prima pubblicazione dedicata ai progetti che avranno accesso al Premio Compasso d’Oro Adi 2020, il più prestigioso riconoscimento internazionale di design.
Adi seleziona i prodotti in base a diversi criteri, tra cui: originalità e innovazione; processi di produzione adottati; impiego di materiali e sintesi formale. Senza trascurare il rispetto ambientale, public value e naturalmente, il design.
“Siamo orgogliosi di questo traguardo” dichiara Roberto Nocera Direttore Generale La San Marco.
“Si tratta di un riconoscimento prestigioso che conferma le grandi qualità di V6 non solo in termini di tecnologia, design e sicurezza, ma anche dal punto di vista dell’esperienza di consumo. V6 riporta l’arte del fare il caffè al centro della scena e invita a riscoprire il bar come un luogo di socialità, incontro e scambio”.
Il sorprendente design, unico nel suo genere, è ispirato alle linee del mondo motorsport degli anni ’60 e ’70 e porta la firma di Bonetto Design.
“Il nostro lavoro si è concentrato nel coniugare i concetti di eleganza, purezza, precisione, tradizione meccanica e automotive” racconta Marco Bonetto.
“Le linee sono scolpite e importanti, ma mantengono al tempo stesso una certa leggerezza grazie alle diverse finestre trasparenti, in un perfetto equilibrio dei pesi”.