CIMBALI M2
venerdì 30 Agosto 2024
  • CIMBALI M2

La San Marco partecipa alla tavola rotonda sul turismo sostenibile Meet Forum a Gorizia, 04/06

Roberto Nocera, general manager dell'azienda: “La scelta del rispetto ambientale e del risparmio energetico sono valori fondamentali per la nostra azienda e poterne dare evidenza in un contesto come quello del Meet Forum è per noi molto importante. La San Marco è un’azienda che negli anni ha dimostrato grande attenzione al tema della sostenibilità. Lo dimostra il fatto che per ogni suo prodotto ha scelto di utilizzare i materiali più riciclabili, senza nulla togliere alle prestazioni”

Da leggere

  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GRADISCA D’ISONZO (Gorizia) – Roberto Nocera, general manager de La San Marco, azienda isontina leader nel mondo nella produzione di macchine per il caffè, sarà relatore martedì 4 giugno al Meet Forum, la tavola rotonda sul turismo sostenibile in programma all’ auditorium della cultura friulana in Via Roma a Gorizia.

La San Marco protagonista alla tavola rotonda Meet Forum

“ La scelta del rispetto ambientale e del risparmio energetico sono valori fondamentali per la nostra azienda – dichiara Nocera – e poterne dare evidenza in un contesto come quello del Meet Forum è per noi molto importante”.

Nocera aggiunge: “La San Marco è un’azienda che negli anni ha dimostrato grande attenzione al tema della sostenibilità. Lo dimostra il fatto che per ogni suo prodotto ha scelto di utilizzare i materiali più riciclabili, senza nulla togliere alle prestazioni.”

“Attraverso una rendicontazione periodica” spiega Nocera “monitoriamo costantemente il processo di smaltimento dei nostri scarti di lavorazione e dei vecchi modelli, verificando la correttezza del processo di recupero. Negli ultimi anni abbiamo intensificato la ricerca e l’adozione di tecnologie a bassa intensità di consumo”.

In conclusione: “Grazie alle diverse soluzioni tecnologiche implementate, le macchine da caffè espresso più evolute delle linee La San Marco assicurano anche una significativa riduzione dei consumi energetici con evidenti vantaggi, per l’ambiente e per il gestore dell’attività.”

Chi è Roberto Nocera

la san marco
Roberto Nocera ritira il Premio Speciale ANIMA insieme a Marco Nocivelli Presidente ANIMA (sx) e Bruno Fierro Vicepresidente ANIMA (dx).

L’ingegner Roberto Nocera è l’attuale amministratore delegato de La San Marco. Classe 1960 si è laureato cum laude in ingegneria meccanica ed è Doctor of Philosophy, PhD.
Prima di entrare in SM, nel 1998, ha avuto esperienze lavorative in aziende aereonautiche e motoristiche.
Dal 1989 al 1993 è stato professore a contratto presso il dipartimento di energetica della facoltà di ingegneria di Napoli.
Nel biennio 1994-1995 ha fatto parte dei Technical Committees dell’associazione mondiale PIARC (World Road Association).
È autore di oltre 30 lavori scientifici presentati a congressi o pubblicati su riviste nazionali e internazionali.

La scheda de La San Marco

La San Marco S.p.A., storica azienda con sede a Gradisca d’Isonzo (GO), è specia­lizzata nello sviluppo e produzione di macchine da caffè espresso tradi­zionali, macchine a capsule e maci­nadosatori per bar, hotel e ristoranti. Al suo nome sono legate le più si­gnificative innovazioni tecniche ed estetiche del settore delle macchine da caffè professionali, che hanno reso La San Marco uno dei più ap­prezzati marchi, in Italia e nel mon­do. Nell’anno 2020 La San Marco ha celebrato i suoi primi 100 anni di storia; e nel 2023 è entrata a far parte di Groupe SEB.

V6, la macchina a leva La San Marco selezionata da ADI e ADI Design Museum triestespresso
V6, la macchina a leva La San Marco selezionata da ADI e ADI Design Museum
CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Carte Dozio
  • Water and more