mercoledì 22 Gennaio 2025

La San Marco conquista il Premio Smart export 2018 conferito dall’Anima

L'importante riconoscimento è stato attribuito alle Aziende italiane che fanno parte dell’Associazione da più di 20 anni e che nel 2016 hanno registrato un valore totale delle proprie esportazioni superiore al 50%

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nell’ambito del Forum Smart export organizzato a Milano da Anima/Confindustria, La San Marco Spa, storica azienda italiana costruttrice di macchine per caffè espresso e macinadosatori, ha ritirato il Premio “Smart export 2018”, dedicato alle Aziende italiane che fanno parte dell’Associazione da più di 20 anni e che nel 2016 hanno registrato un valore totale delle proprie esportazioni superiore al 50%.

A consegnare il premio nelle mani dell’amministratore delegato dell’Azienda ingegner Roberto Nocera, il Presidente di Anima Confindustria Meccanica Varia Alberto Caprari che, dinnanzi a una platea qualificata di stakeholder istituzionali, imprenditori e giornalisti, ha ringraziato pubblicamente le aziende che, proprio come La San Marco, hanno saputo investire con successo nel settore export durante gli anni più difficili della crisi.

  • CIMBALI M2

“I dati di export sembrano più che confermare la qualità delle relazioni commerciali tra l’Italia e il resto del mondo. Nel confronto tra i primi sei mesi 2017 e lo stesso periodo del 2016 l’export delle tecnologie e dei prodotti delle aziende in Anima ha raggiunto valori molto positivi. Le esportazioni possono crescere ancora. Facendo leva su quei valori che tutti ci riconoscono fortemente. Come: innovazione, serietà, professionalità, flessibilità, qualità dei nostri prodotti, servizi e soluzioni integrate” ha dichiarato Caprari.

Quasi un secolo di storia

La San Marco ha quasi un secolo di storia alle spalle e una lunga tradizione di continua ricerca e innovazione. E oggi è uno dei principali costruttori mondiali di macchine per caffè espresso.

La produzione de La San Marco ha sede a Gradisca d’Isonzo (Gorizia). E si concretizza in un’ampia gamma di macchine professionali, tradizionali e a capsule. Ma anche macinadosatori e attrezzature per bar, ristoranti e hotel.

Le macchine San Marco sono apprezzate per l’alta affidabilità, il design ricercato e la qualità del prodotto in tazzina. Inoltre uniscono tradizione e tecniche quasi centenarie alle più innovative tecnologie contemporanee. E sono oggi vendute in oltre 120 Paesi al mondo.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more