Tra le tante comunicazioni che riceviamo questa inviata da Gesualdo ci è apparsa di una certa importanza, da sottoporre all’attenzione di tutti i lettori interessati e no al fenomeno delle capsule, in particolare delle capsule compatibili. Gesualdo, che si firma con lo pseudonimo Cogetilly ha lasciato la sua mail, per chi volesse mettersi in contatto gespa.servizi@gmail.com
Nei giorni scorsi è apparso sul quotidiano economico Il Sole 24 Ore un articolo sul mono porzionato. L’articolo era pubblicato su Imprese e territori (pagina 10) a firma Emanuele Scarci.
Dopo una breve analisi fenomeneologica sull’evoluzione del consumo di caffè in casa, e l’ovvia considerazione sulla flessione dell’utilizzo della moka, si passa alla segmentazione del mercato.
Ma scorrendo l’articolo non si trovano tutti quei dati che sarebbero necessari per la completa comprensione del fenomeno.
Tanto spazio dedicato ai big nazionali per liquidare con “…tanti altri”, l’onda crescente sul mercato delle capsule/cialde compatibili.
A questo punto, ritengo improcrastinabile, associare tutti i player del settore capsule/cialde compatibili, fino a diventare una importante associazione sullo stesso piano di quelle che operano con successo nel Belpaese.
Una sorta di lobby che ottenga giustamente buona stampa e l’attenzione
dell’establishment, necessario alla crescita che il settore merita anche nell’interesse dei consumatori.
Cogetilly
alcuni riferimenti sul web:
https://www.facebook.com/JOLLYCIALDESUSA/
http://www.jollycialde.com/