mercoledì 22 Gennaio 2025

La pausa caffè sul lavoro aumenta la produttività di un italiano su due

I grafici che sintetizzano i risultati della ricerca

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Bere caffè rende più produttivi sul lavoro. Lo pensa il 56% degli italiani: una percentuale che non ha eguali in Europa, secondo un’indagine svolta da YouGov per conto dell’ISIC, l’Istituto per l’Informazione Scientifica sul Caffè, i cui risultati sono stati presentati in coincidenza con le celebrazioni per la Giornata Internazionale del Caffè.

L’analisi dei risultati offre interessanti spunti di riflessione ed evidenzia importanti differenze culturali e sociologiche esistenti da paese a paese.

  • CIMBALI M2

Il campione

L’indagine è stata compiuta online, tra il 15 e il 22 maggio, un campione di 8.214 adulti di 6 paesi europei: Finlandia, Germania, Italia, Olanda, Regno Unito e Spagna. I dati raccolti sono stati successivamente sottoposti a elaborazione statistica.

Scopo dell’indagine

Scopo dell’indagine conoscere più da vicino le abitudini di consumo sul posto di lavoro e la correlazione percepita tra consumo di caffè e produttività.

Oltre i due terzi bevono caffè

Primo dato importante: il forte radicamento dei consumi. Più dei due terzi degli intervistati (68%) dichiara infatti di bere caffè nel corso della giornata lavorativa. Cosa motiva il consumo?

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more