MONSELICE (Padova) – È un compleanno di impegno civile e solidarietà quello della Pasticceria Caffetteria Lazzarin. Lo storico locale di piazzale Vittoria compie 40 anni di attività, e per celebrare l’anniversario i titolari dell’esercizio hanno voluto fare un importante dono alla città, offrendo al Comune un defibrillatore (FOTO) da collocare in una delle palestre pubbliche monselicensi.
La pasticceria è stata fondata nel 1975 da Vittorio Lazzarin e Lina Degan, che dopo la gavetta in un laboratorio di Conselve hanno deciso di diventare imprenditori autonomi aprendo un proprio locale a Monselice, prima in via del Pellegrino e poi, dal 1986, nell’attuale sede.
Dal 2005 la Pasticceria Caffetteria Lazzarin è stata anche inserita nella guida “Gambero Rosso”. «Potevamo pensare a gadget e omaggi alla clientela per festeggiare i nostri quarant’anni» spiega Michele Lazzarin «ma abbiamo preferito impegnarci in un’iniziativa che potesse essere di utilità per l’intera città. Con i nuovi obblighi di legge, ogni palestra dovrà essere dotata di un defibrillatore e non sarà facile per tutti dotarsi di questo dispositivo di estrema utilità. Da qui l’idea di comprarne uno per Monselice». (n.c.)