giovedì 26 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

La nuova avventura editoriale dei Fratelli Bazzara a Trieste e Mosca

Triestespresso a Trieste e PIR a Mosca: due importanti fiere per il lancio delle due edizioni in lingua russa dei fratelli Bazzara

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – La Federazione russa è già da tempo fra le rotte principali dell’export italiano.

Centosessanta milioni di consumatori, una classe media in espansione e una distribuzione delle importazioni che negli ultimi dieci anni ha registrato un fortissimo incremento nella fascia di prezzo alta e molto alta, fanno della Federazione Russa, nonostante le vicissitudini politiche, uno dei mercati più appetibili per gli esportatori italiani.

Anche in ragione di questi dati i fratelli Bazzara hanno lanciato il progetto che ha dato alle stampe i due best seller “La filiera del caffè espresso” e “Cappuccino italiano Latte Art” in edizione bilingue italiano-russo.

Presentati in ottobre alle due principali fiere del settore Ho.Re.Ca quali il PIR di Mosca e la Triestespresso Expo di Trieste hanno subito riscontrato un notevole interesse da parte di baristi, assaggiatori, torrefattori, professionisti e appassionati di caffè provenienti da diversi mercati russofoni.

Bazzara books PIR
presentazione libri al PIR

Numerosi gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di questa nuova avventura editoriale.

Gli sponsor

Fra questi Gruppo Cimbali e RUCTIE -la fiera internazionale su caffè e tè di Mosca; Aziende Riunite Caffè; BWT Water & More; Club house; Petroncini; Pulycaff; Cappellini caffè; Icoperfex; Fiorenzato; Umami Camp; Imat; Krupps; LF Ricambi; Metallurgica Motta; Neon Consulting.

Una menzione particolare merita la Mumac Academy del Gruppo Cimbali, main sponsor del progetto. I volumi Bazzara da anni sono utilizzati come strumento didattico all’interno di Mumac Academy e questa nuova edizione russa è stata recepita come un ottimo modo per trasmettere la cultura del caffè di qualità in un paese che per il gruppo milanese è storicamente importante e che conserva ancora un grande potenziale.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio