giovedì 26 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

LA NOVITA’ – Food Hospitality World: Host in formato esportazione

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Accanto alla nota e apprezzata edizione milanese, appuntamento imperdibile per le aziende e gli operatori del settore Ho.Re.Ca., HOST può contare dallo scorso anno su una versione “da esportazione” appositamente ideata per i nuovi grandi mercati extraeuropei: Food Hospitality World.

Si tratta di un evento che mette a frutto l’esperienza maturata in anni da Fiera Milano nelle fiere del food e dell’ospitalità professionale. Un evento nato dall’intuizione che hotellerie e ristorazione sono la porta d’ingresso del food made in Italy alle fasce più alta dei consumatori extraeuropei, e caratterizzato dalla formula unica di “mostra globale” che ogni anno si presenta in Paesi diversi adattandosi alle peculiarità del mercato locale, pur mantenendo fermo il suo impianto di base.

Food Hospitality World si è già affermata come una manifestazione professionale qualificata e apprezzata dagli addetti ai lavori. Ha ormai luogo regolarmente in India, Cina, Brasile e nel 2014 debutterà in Sudafrica.

L’ultima tappa di FHW è stata in Cina, a Guangzhou, dove la mostra è giunta alla sua seconda edizione e ha visto la partecipazione di 300 espositori cinesi e internazionali, tra cui una nutrita rappresentanza italiana. Lunga la lista dei Paesi esteri presenti: oltre all’Italia, Spagna, Regno Unito, Cile, Malaysia. Tunisia, Indonesia, Brasile, Messico, Russia, Olanda, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Sri Lanka. Food Hospitality World Cina ha proposto anche un ampio programma di seminari di formazione e di eventi collaterali, che hanno avuto il loro fulcro nelle sessioni dedicate al tasting.

Dopo Guangzhou Food Hospitality World aprirà il 2014 in India, dal 23 al 25 gennaio, per la sua terza edizione a Mumbai. Con oltre 400 espositori stimati e 50 categorie di prodotto presenti, il focus per l’edizione di Mumbai sarà la tecnologia nelle attrezzature per l’ospitalità e la ristorazione. Obiettivo: far incontrare le aziende con i principali decision maker dei migliori hotel e ristoranti indiani.

Sarà quindi la volta del Brasile, dove Food Hospitality World tornerà a San Paolo 9 all’11 Aprile, e quindi ancora dell’India, questa volta a Bangalore dal 12 al 14 giugno. Ma la novità del 2014 sarà – come detto – il Sudafrica, con il debutto a Cape Town dal 26 al 28 maggio.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio