RUVO DI PUGLIA – In un momento di estrema difficoltà per l’intero settore dei pubblici esercizi, la solidarietà tra colleghi supera la competizione: ecco l’iniziativa La Moda del Caffè, nata per supportare i commercianti e che ha visto la partenza lunedì 2 novembre a Ruvo di Puglia. Un modo per far ripartire il motore economico locale e di cui condividiamo la notizia dal sito ruvolive.it.
La Moda del Caffè: si lavora tutti insieme
L’associazione “Vivo a Ruvo”, che supporta la creazione del Distretto Urbano del Commercio rilancia “La Moda del Caffè”, l’iniziativa partita dall’idea di qualche commerciante e condivisa da altri colleghi.
A partire dal 2 novembre, dalle 16 alle 18, se si fanno acquisti nei negozi di abbigliamento di Ruvo di Puglia sarà offerto dagli stessi esercenti un caffè. L’obiettivo è quello di far circolare l’economia di prossimità e di supportare le categorie più “penalizzate” dalle disposizioni del Dpcm del 24 ottobre quali bar e caffetterie.
«Un’azione per la città che ha due obiettivi – spiega l’assessora alle Attività Produttive, Luciana Di Bisceglie -. Il primo solidale rispetto ai pubblici esercizi che oggi subiscono più pesantemente le conseguenze delle scelte del Governo per arrestare i contagi dovuti al coronavirus. L’altro è quello di anticipare le abitudini rispetto ai consumi, cosi da rispettare le regole anti covid senza però rallentare l’economia del nostro paese.
Dalle 16 alle 18, al via La Moda del Caffè. “Tu scegli e spendi nei negozi di abbigliamento e di moda di Ruvo di Puglia, il caffè lo offriamo noi”», recita l’invito
Una campagna di sostegno che è anche social. Per partecipare a “La moda del caffè”, infatti, è necessario cliccare al seguente link: www.facebook.com/profilepicframes/?selected_overla.