mercoledì 22 Gennaio 2025

Lavazza Crema e Gusto Classico miscela premiata ai Brands Awards 2022

La miscela si conferma così uno dei prodotti più apprezzati dell’azienda torinese dai coffee lovers italiani.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – La storica miscela Lavazza Crema e Gusto Classico (nel formato caffè macinato) ha conquistato i palati degli italiani e si è aggiudicata il premio Brands Award 2022 nella categoria “alimentari confezionati” come miglior prodotto di marca per indice di rotazione. Brands Award, giunto quest’anno alla 23ª edizione, è un’iniziativa che premia le migliori performance annue di marca nei beni di largo consumo attraverso criteri oggettivi e riscontrabili che coinvolgono i consumatori finali e il retail moderno.

Lavazza Crema e Gusto Classico conquista il premio come miglior prodotto di marca per indice di rotazione

I criteri di selezione delle marche sono determinati dai dati di mercato IRI (i periodi considerati sono stati gli anni terminanti a febbraio 2021 e 2022), da una giuria composta dai manager della Distribuzione e da un panel di oltre 2.000 consumatori rappresentativi dell’universo familiare italiano.

  • CIMBALI M2

Da quest’anno è stato introdotto un nuovo parametro di valutazione: oltre alla categoria “marche già presenti sul mercato” e “migliori lanci dell’anno”, è stata introdotta la categoria “miglior prodotto di marca per indice di rotazione”.

Lavazza Crema e Gusto Classico, miscela morbida e avvolgente di pregiati Arabica del Brasile e Robusta del Sud Est Asiatico, si conferma così uno dei prodotti più apprezzati dell’azienda torinese dai coffee lovers italiani.

Una perfetta armonia tra corposità e note speziate che non delude i consumatori storici e, allo stesso tempo, lo rende un caffè capace di soddisfare le esigenze di tutti.

Questo risultato conferma la presenza ancora capillare e diffusa nelle case degli italiani della moka, che resta protagonista accanto ai metodi più moderni.

Ancora una volta i consumatori premiano la qualità delle miscele Lavazza e la relazione di fiducia che proprio grazie all’eccellenza dei prodotti questo marchio ha saputo instaurare con il proprio pubblico.

La scheda sintetica dell’azienda

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 2,3 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse.

È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, con 9 stabilimenti produttivi in 6 Paesi e oltre 4.200 collaboratori in tutto il mondo.

La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.

Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati.

Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia aziendale.

“Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more