FIRENZE – La Marzocco conclude la sua partecipazione a World of Coffee a Dublino con 5 giorni di successo a tutti gli appuntamenti in fiera e fuori-salone: dal simposio Re.Co come Coffee Service Sponsor al True Artisan Café presso il proprio stand; dai campionati e feste quali World AeroPress Championship fino al format del suo temporary estore Pop-up La Marzocco Boutique Store, diventato subito sold-out.
Per la community un’occasione per conoscere l’azienda fiorentina in tutte le sue declinazioni: valori aziendali, presentazione di prodotti e progetti, design e lifestyle.
La Marzocco ha presentato le sue innovazioni e tecnologie al True Artisan Café – punto d’incontro fra baristi, torrefattori, operatori del settore e amanti del caffè – e riunito più di 25 torrefazioni locali ed internazionali per servire i caffè sulle macchine handmade-in-Florence.
Oltre alla pluri-premiata Linea Mini pensata per la casa e alla Strada AV, ultimissimo modello della celebre gamma “Strada” con design iconico e avanzata performance auto-volumetrica, La Marzocco ha presentato la Linea PB Auto Brew Ratio con il rivoluzionario sistema di bilance brevettato:
L’Auto Brew Ratio
Auto Brew Ratio (VIDEO IN ALTO) è un sistema di bilance brevettato disponibile come opzione sulla Linea PB: controlla la dose esatta in tazza; programma la dose sulla base del peso in tazza piuttosto che sul volume; visualizza il tempo (in secondi) e il peso (in grammi) sul display della macchina durante l’estrazione.
Questa tecnologia fornisce un efficace strumento educativo durante la formazione dei baristi: con la modalità Auto Brew Ratio il barista ha la possibilità di pre-impostare un rapporto di estrazione. La macchina legge quindi il peso del caffè all’interno del portafiltro ed eroga la quantità esatta d’acqua richiesta per raggiungere quel rapporto.
Auto Brew Ratio utilizza bilance di precisione montate sotto ciascun gruppo della Linea PB. Le bilance dell’Auto Brew Ratio sono incorporate nel sistema elettronico della macchina – di proprietà de La Marzocco – e garantiscono al barista un nuovo livello di consistenza.
La Marzocco è stata protagonista di diversi eventi in città: de World AeroPress Championship (23 giugno) come sponsor e in qualità di giudice (con la rappresentanza di Enrico Wurm e Estelle Bright) dove ha premiato il vincitore con una Limited Edition Skateboard; della festa House Party (24 giugno) – in collaborazione con Beyond the Bean, Reg Barber e Barista Magazine – dove ha accolto oltre 500 persone; infine della serata WBC Pre-Party by La Marzocco (25 giugno) dove ha registrato centinaia di partecipanti.
A World of Coffee, ancora una volta La Marzocco ha raccontato la sua storia d’eccellenza artigianale e di visione multi-culturale in modo autentico e versatile, condividendo con il pubblico di riferimento l’attenzione per il caffè, la community e la qualità a 360°.