CIMBALI M2
lunedì 18 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

La Marzocco torna con il Crush the Rush: il tour competitivo italiano

La competizione tra baristi all’insegna del divertimento, della velocità, dell’efficienza e della community, arriva per la prima volta in Italia con il tour in giro per le città italiane.

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SCARPERIA (Firenze) – La Marzocco presenta il tour Crush the Rush. 4 tappe, 4 città, un gran finale presso l’Accademia del caffè espresso. In ogni tappa, 8 squadre di baristi provenienti da tutta Italia, si sfideranno fino all’ultima tazza per conquistarsi un posto nella finale di Firenze. Una sfida testa a testa che metterà alla prova i baristi nella creazione di 8 bevande a base di caffè espresso andando a testare la loro velocità, efficienza, spirito di collaborazione e precisione del servizio.

Le date del tour del Crush the Rush

1. Milano – 6 giugno (Iscrizioni aperte)
2. Padova – 4 luglio
3. Bari – 12 settembre
4. Massa – 10 ottobre
5. Firenze – 7 novembre (Finale)

La prima tappa a Milano presso La Marzocco Italia

La competizione vuole andare a sottolineare quanto sia importante il ruolo del barista, il flusso di lavoro dietro la macchina da caffè ed il lavoro di squadra, il tutto accompagnato da un clima di festa all’insegna del divertimento e della community.

Il tour del Crush the Rush, in partenza a Milano la prossima settimana, vedrà la prima tappa svolgersi in notturna a partire dalle ore 16 presso La Marzocco Italia, Via Mario Idiomi 3/12.

Qui, ogni squadra composta da 3 persone, andrà a lavorare su una KB90 a 3 gruppi, l’innovativa macchina de La Marzocco che massimizza la performance del barista grazie al suo meccanismo Straight In.

A giudicare la performance di ogni squadra, 2 giudici tecnici e 2 visuali che andranno a valutare l’esecuzione delle bevande accompagnati da Gianni Cocco, coffee performer, che andrà a presentare le varie tappe del tour.

Oatly, brand svedese produttore di latte d’avena e sponsor ufficiale della competizione, sarà presente durante tutte le tappe con le sue alternative di latte vegetali. Regolamento e ulteriori informazioni al link.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio