VIAREGGIO (Lucca) – Si è conclusa venerdì 30 luglio l‘ultima puntata della Summer Edition di Rinascimento Industriale alla Villa Borbone di Viareggio, diventato fulcro del dibattito nazionale della cultura d’impresa e del corporate heritage. Ospiti della serata, Gaetano di Tondo (Direttore Comunicazioni Esterne di Olivetti e presidente Associazione Archivio Storico Olivetti), Francesca Appiani (Museo Alessi) e Stefano Della Pietra (product designer de La Marzocco alla guida di Officine Fratelli Bambi), i quali hanno conversato in merito all’esigenza contemporanea di riportare l’uomo al centro della vita industriale.
La Marzocco con le sue Officine Fratelli Bambi partecipano al dialogo culturale
Le tre fabbriche e marche del design italiano, membri di Museimpresa, si sono confrontate su prospettive d’innovazione e di valorizzazione del proprio patrimonio storico. Per saperne di più, si può esplorare QUI.
Per qualità e innovazione a La Marzocco non si intende solo il lancio di un prodotto impeccabile, all’avanguardia, ma un approccio studiato, anti-convenzionale e creativo in tutti gli aspetti della quotidianità professionale che vede un flusso continuo tra chi costruisce la macchina e chi la utilizza.
Oggi, pur rimanendo un’azienda artigianale, la realtà fiorentina offre importanti innovazioni tecnologiche che le hanno permesso di essere leader e punto di riferimento nel mercato
E con numerosi progetti culturali (sul territorio in cui è nata, in Italia e nel mondo), La Marzocco conferisce valore al suo marchio, che da sempre poggia sulla forza di alcune convinzioni: quelle della qualità e di un nuovo umanesimo industriale.