domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

La Marzocco sbarca alla Stazione Leopolda di Firenze per TASTE 2017

Cultura del caffè, degustazioni interattive ed una nuova edizione del Grand Prix - Profili di Pressione

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SCARPERIA, Firenze – La Marzocco ritorna quest’anno alla dodicesima di TASTE: l’evento dedicato alle eccellenze gastronomiche e alle ultime tendenze nel mondo del gusto e del food, che a questa edizione celebra il caffè, la sua cultura contemporanea e le icone della coffee community internazionale.

Con una variegata agenda dedicata al caffè di qualità e ai suoi appassionati, La Marzocco presenterà al Teatro dell’Opera – una delle location del percorso di Taste – uno spazio interattivo e didattico unico.

Un luogo dove offrire al pubblico una bevanda gourmet con caffè provenienti da diverse torrefazioni locali, in una tazza che racchiuda passione per l’eccellenza, la ricerca ed il forte legame con il territorio.

Non solo un’esposizione di macchine di design, di artigianalità fiorentina o di beni di consumo, ma un vero e proprio luogo d’incontro dove si fa cultura del caffè: dal format True Artisan Café e dalle esclusive sessioni di Cupping (degustazioni di miscele e mono-origini) alla nuova edizione del campionato per baristi Grand Prix – Profili di Pressione con l’utilizzo della rivoluzionaria tecnologia di “pressure profiling” sviluppata da La Marzocco sulla sua macchina professionale Strada EP.

True Artisan Café

True Artisan Café è un originale concetto di coffee shop “pop-up” de La Marzocco creato per gli eventi e le fiere per rappresentare a rotazione le torrefazioni partecipanti (in questo caso le eccellenze della Toscana) per far dialogare i professionisti del caffè e far conoscere al mercato i propri prodotti e le innovazioni tecnologiche.

Grand Prix – Profili di Pressione

Il campionato italiano Grand Prix Profili di Pressione ideato da La Marzocco ha l’obiettivo di esaltare la creatività ed il mestiere del barista e di diffondere l’utilizzo della tecnologia profili di pressione della macchina Strada EP.

Ciò permette all’utente di sperimentare e personalizzare le curve di pressione durante l’estrazione del caffè, ed di valorizzarne le qualità organolettiche. Il vincitore che preparerà il miglior caffè, da essere valutato da una giuria di esperti del settore, vincerà una prestigiosa macchina ad uso domestico fatta a mano, la Linea Mini.

Cupping

La Marzocco invita tutti i coffee lover e curiosi a far parte di un workshop didattico ed esperienziale per assaggiare e conoscere il caffè, dalle sue componenti aromatiche a quelle gustative.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio